![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Jaguar (Gruppo Ford) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Ecco un po di foto ed un video della prova della X-Type 3.0 Wagon che ho avuto per un giorno dalal concessionaria La macchina era praticamente nuova (circa 2300km) e con diversi optional tipo navigatore satellitare, cambio automatico, sedili riscaldati, sensori di parcheggio anteriori etc Esterni Come gi accennavo la linea mi piace (come mi piace moltissimo la berlina). L'unico appunto rispetto alla berlina mi sento di farlo al posteriore. Trovo che la berlina abbia una personalita piu spiccata ![]() ![]() ![]() Comoda l'apertura sezionata del portellone ![]() ![]() Ampio anche se non enorme e non profondissimo il bagagliaio ![]() ![]() Semplicemente splendido l'accostamento beige legno scuro che ritengo il piu bello in assoluto! ![]() ![]() E bellissimo il volante pelle e legno ![]() ![]() e le cuciture a contrasto ![]() Sufficiente lo spazio per i passeggeri posteriori ![]() Non mi piacevano per niente i cerchi che non mi sembrano originali ![]() Non mi dispiacevano, (ma bisogna farci l'occhio) i gusci cromati degli specchietti ![]() ![]() La macchina e' piaciuta anche a mia moglie che non ama le station wagon e mi ha chiesto di vedere un po di piu Motore e guida Rispetto alla 2.5 manuale che avevo io l'impressione e' strana (questa era automatica). Le prestazioni sembrano simili ma la 2.5 ai regimi intermedi sembra un pochino piu "grintosa" mentre la 3.0 sembra piu lineare e da l'idea quasi si essere meno brillante. Questa impressione l'avevo gia avuta e, pur tenendo presente che questa 3.0 era nuova e con il cambio automatico, si e' riconfermata. Il motore non da l'impressione di essere grintoso ma solo perche l'erogazione e' molto regolare. Allunga molto bene ed ha un bel sound. Rispetto alla mia S-Type 2.7d allunga molto di piu ed e' piu pronto al comando del gas (entrambe hanno il cambio automatico anche se la mia ha lo ZF a 6 marce) ma in ripresa la 2.7d e' nettamente superiore e dopo una lieve esitazione iniziale la spinta e' decisamente piu forte fino a 4500 giri quando poi cala mentre quella del 3.0 prosegue molto lineare fino a circa 6500 giri. In kick-down inoltre la 3.0 addirittura scala due marce certe volte. La frenata e' pronta e progressiva e non mi e' sembrato di sentire quella gommosita iniziale nel pedale che tanto mi dava fastidio (pur non influenzando la frenata) nella mia. La tenuta di strada e' sempre ottima come lo era sulla mia nonostante il posteriore piu leggero Ecco un breve video dell'accelerazione http://www.youtube.com/watch?v=ilq-IZeBNoE (aggiunto) Altre foto potete trovarle come sempre qui http://community.webshots.com/user/RikyRoadTest2 mentre altre ancora le ho io quindi chiedete se vi interessa qualcosa in particolare Ultima modifica di Riccardo : 19/05/07 alle 18.06. |
|
| | #3 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
http://www.youtube.com/watch?v=ilq-IZeBNoE | |
|
| | #5 (permalink) | ||
| Ospite
| Cita:
La combinazione legno pelle (volante compreso) pero e' veramente fantastica!!! Cita:
| ||
|
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Torino
| Non amo particolarmente l'X-Type, alla quale riconosco comunque il ruolo di valida alternativa al made in Deutschland, e ancor meno amo la versione sw che, IMHO, si poteva tranquillamente evitare. Spero che l'erede della X-Type, se ci sarà, sia qualcosa di più originale e non simile ad un'XJ schiacciata.
__________________ "Diplomatic Immunity!" - "It's just been revoked!".... Lethal Weapon 2, 1989. |
| | |