Discussione Chiusa
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Jaguar X-Type Facelift (Topic Ufficiale - 2007)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di AndreaB

Predefinito Re: Jaguar X-Type Facelift (Spy)

E' sempre una bella auto (la berlina... la sw no!). Ogni volta (rara a dir la verità) che ne incontro una, mi giro sempre ad osservarla..... cosa che non mi succede di sicuro con A4, Serie3 o ClasseC.....
    "...me non beve mai prima di tramonto, ma Helsinki d'inverno alba alle dieci e tramonto alle due..."

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo Visualizza Messaggio
    ........ IMHO la wagon ci stava pure

IMHO la storia della Jaguar dei poveri c'entra piu che altro in relazion all'ampliamento verso il basso della gamma e non per la X-Type in se come mi sembra di capire che lo intenda anche tu

Concordo con la versione Estate, ci stava ma un pò più raffinata e/o sportiva.

Si lo intendo anchi'io cosi.

Partita ok, se anziche scendere fosse salita (anche nelle versioni Estate) non avrebbe fatto i numeri sperati ma sarebbe stata una jag.

E non la jag dei travet in I o come dici giustamente tu dei neri in USA

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    E non la jag dei travet in I o come dici giustamente tu dei neri in USA
    IO veramente per gli USA dicevo neri inteso come incavolati neri ))

PS: mazza come mi consideri razzista ))

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo Visualizza Messaggio
    IO veramente per gli USA dicevo neri inteso come incavolati neri ))

PS: mazza come mi consideri razzista ))
    No perchè un mio conoscente (senza alcun razzismo) mi diceva che era la jag più venduta ai neri intesi come etnia.

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

L'eterno dilemma della dicotomia tra mercato (volumi) ed immagine (posizionamento). Se vuoi i numeri devi rinunciare a certo posizionamento. NECESSARIAMENTE!!
    PErchè ci saranno sempre + clienti disponibili a comprare un'auto di fascia economica che non di fascia luxury.
    E chi compra luxury VUOLE rimanere tale anche nel computo numerico, NON vuole che il maestro del figlio possa permettersi di avere la stessa auto (oggetto in generale, ma l'auto è di quelli da cifre impegnative).

Ergo, pretendere numeri da una Jaguar è una contraddizione in termini. Ok allargare la base clienti e aumentare produttività/fatturato, ma sempre entro certi limiti quando si parla di certi marchi.
    Le economie di scala le fai con mondeo su X-type, non il contrario!!

Business case pensato male, costruito malissimo ed implementato peggio. Peccato perchè alla fine il prodotto aveva una sua dignità, poi cmq un po' svaccata proprio alla luce del voler avvicinarsi ai numeri del Business Case, invece di ritarare il tutto proprio in linea elitaria a quel punto.
    Bah...

Pilota Ufficiale

Quotone!

HALL OF FAME L'avatar di Stefano73

Si ma un auto cmq pesantemente derivata da mondeo anche fosse stata solo 4x4 e con motori da 2500 in su secondo me avrebbe venduto ugualmente poco anche con modelli sportivi o d'immagine e senza diesel ta ecc.....tra l'altro secondo me quel laterale con doppio sbaglio è veramente poco riuscito

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Avrebbe venduto poco perchè DEVE vendere poco. Poco nel senso meno di altre. jaguar è Jaguar.
    Quando passa te ne accorgi e dici "ooh, una Jag". E deve avvenire sia con le XJ che con le Xk e con le x-type!! chiaramente a livelli diversi, ma non si può neanche pensarei di avere tante Jag quante bmw!! assurda solo l'idea, con i numeri del business case che avevano non ci stavano dentro manco con la produzione...

Se togli l'esclusività del marchio cosa rimane?? spcialmente ad una x-type??

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Predefinito Re: Jaguar X-Type Facelift (Foto Ufficiali a Pag.2)

Intanto Jaguar la toglie dal mercato Americano a primavera..
    News al 07/02/2012 : Chevrolet Captiva, Toyota Verso .

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Citazione Originariamente Scritto da ax Visualizza Messaggio
    L'eterno dilemma della dicotomia tra mercato (volumi) ed immagine (posizionamento). Se vuoi i numeri devi rinunciare a certo posizionamento. NECESSARIAMENTE!!
    PErchè ci saranno sempre + clienti disponibili a comprare un'auto di fascia economica che non di fascia luxury.
    E chi compra luxury VUOLE rimanere tale anche nel computo numerico, NON vuole che il maestro del figlio possa permettersi di avere la stessa auto (oggetto in generale, ma l'auto è di quelli da cifre impegnative).

Ergo, pretendere numeri da una Jaguar è una contraddizione in termini. Ok allargare la base clienti e aumentare produttività/fatturato, ma sempre entro certi limiti quando si parla di certi marchi.
    Le economie di scala le fai con mondeo su X-type, non il contrario!!

Business case pensato male, costruito malissimo ed implementato peggio. Peccato perchè alla fine il prodotto aveva una sua dignità, poi cmq un po' svaccata proprio alla luce del voler avvicinarsi ai numeri del Business Case, invece di ritarare il tutto proprio in linea elitaria a quel punto.
    Bah...
    La penso proprio così anch'io: l'errore che molte case fanno (italiane in primis) è quello di voler realizzare modelli premium partendo da pianali e modelli di segmento o immagine inferiori. Si dovrebbe invece partire da una base di prestigio sulla quale realizzare i modelli più costosi, e poi cercare di risparmiare realizzando altri modelli meno importanti su quella stessa base, magari semplificata in alcuni particolari

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima