+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Jaguar X-Type Sports Collection

Share/Bookmark
  1. #21
    Riccardo
    Ospite


    Predefinito Re: Jaguar X-Type Sports Collection

    Citazione Originariamente Scritto da stev66
    Che Ford si debba ringraziare per aver salvato Jag sono d'accordo: non sono d'accordo con la sua politica commerciale che la porta a presidiare un segmento che non e' il suo storicamente ( Il D ). Proprio perche' Jag e' sta una marca assolutamente d'elite diversa dalle altre, con i suoi difetti che facevano parte del mito ( i tipici difetti all'impianto elettrico ), credo che sia una politica sul lungo termine suicida le sinergie piu' o meno spinte con una marca dal blasone infinitamente minore come Ford.
    Io l'X-type non l'avrei proprio fatta, anche per evitare le discussioni tipo la nostra, in cui determinare il grado di similitudine tra due auto, tra componenti uguali, altri derivati e migliorati, ed altri ancora invece specifici, e' sempre molto difficile.
    Anche la S e' su pianale Lincoln e con motore V6 di derivazione ( molto lontana ) Ford USA, ma conserva tipici caratteri Jag come la sospensione posteriore, oltre alla linea. E' facile percio' definirla una vera Jag al di la' del grado di condivisione. Onestamente e' un po' piu' difficile per X-Type.
    Per carita io non approvo cosa Ford cerca di fare con Jaguar in termini di strategie!!
    Credo che fosse un pegno che Jaguar doveva pagare per sopravvivere ma mi auguro che ora Jaguar rialzi un po' la testa (Bibiana Boerio sembra tostissima)

    Ford ha chiaramente spremuto Jaguar ed in qualche modo l'ha ulteriormente penalizzata facendo previsioni di vendita non realistiche che hanno dato l'impressione che nonostante tutto Jaguar andasse ancora piu male di come andava!!

    La X-Type a mio parere ha un fascino che la differenzia dalle concorrenti con una linea particolare (calcola che io me ne sono innamorato a prima vista e ho ricevuto una delle prime arrivate in Svizzera

    Per me la cosa positiva della X-Type e' che ha avvicinato molta gente alla Jaguar (me compreso) e francamente non riesco a copnsiderare questa cosa come negativa, anzi.
    Ora non penso ad altro che a prendermi la XK!!!!!

  2. #22
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Oct 2003

    Messaggi
    2.228


    Predefinito Re: Jaguar X-Type Sports Collection

    non è una cosa positiva, per un marchio che vuole essere di prestigio, essere alla portata di tutti, io mi domando se davvero la ford l'abbia salvata o l'abbia definitivamente affossata, non parlo a livello commerciale, ma a livello d'immagine.

  3. #23
    Riccardo
    Ospite


    Predefinito Re: Jaguar X-Type Sports Collection

    Citazione Originariamente Scritto da luciano154
    non è una cosa positiva, per un marchio che vuole essere di prestigio, essere alla portata di tutti, io mi domando se davvero la ford l'abbia salvata o l'abbia definitivamente affossata, non parlo a livello commerciale, ma a livello d'immagine.
    Non intendevo il fatto che di colpo diventasse alla portata di tutti perche comunque le XJ e le XK rimangono dove sono.

    La X-Type poteva essere una "porta di ingresso" anche per togliere un po' quell'idea di Jaguar = auto per vecchi.

    Forse Ford ha creduto di trasformare la X-Type in una Jaguar alla portata di tutti soprattutto con la trazione anteriore, il diesel 4 cilindri o la statio wagon. Questo sareb be dimostrato dai numeri che avevo preventivato per le vendite e che poi si sono dimostrati chiaramente assurdi (risultato sembra che Jaguar sia peggiorata ancora di piu)

    Questo credo che sia stato l'errore maggiore e quello che assolutamente non condivido nella gestione Ford!!

    I modelli 2.5 e 3.0 della X-Type con trazione integrale non erano certo modelli per cosi dire popolari ma potevano avvicinare la gente al marchio.


    E anche vero che tutto cio ha comunque permesso massicci investimenti come per esempio quello sull'alluminio che, anche se ha provocato pericolosi ritardi nella nuova versione della XJ, ha comunque permesso di avere tecnologia d'avanguardia!!
    Certo gli investimenti sono a lungo termine (e' stato necessario perfino un nuovo stabilimento con chiusura quasi totale dello storico stabilimento Jaguar) ma i progetti Jaguar non sembrano male adesso anche se la strada e' ancora lunga (pianali proprietari, tecnologie avanzate, F-Type)

    Credo che adesso sia molto importante che Jaguar rialzi la testa e si stacchi un po' da Ford. Onestamente speravo che il PAG facesse qualcosa di piu!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Discussioni Simili

  1. Jaguar X-TYPE
    Di ermitico nel forum Jaguar
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-2010, 18:12
  2. Jaguar X-Type My 08
    Di Touareg 2.0 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-2007, 23:08
  3. JAGUAR X-type
    Di tete nel forum Jaguar
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-05-2005, 09:07
  4. jaguar z-type
    Di fm03 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-10-2004, 06:55
  5. Jaguar X-Type Convertible & F-Type...
    Di XJ-S nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 14:31

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

difetti jaguar x type

difetti jaguar x type diesel

ammortizzatori jaguar x type

ammortizzatori xtype

difetti x type

ammortizzatori jaguar x-type

jaguar x type tuning

http://www.autopareri.com/forum/jaguar/9641-jaguar-x-type-sports-collection-2.htmlammortizzatori posteriori jaguar x typex type difettidifetti jaguardifetti jaguar x-typejaguar x type 2.0 difettijaguar collectiondifetti jaguar x type 2.0 dieseldifetti jaguar x type 2.0 Ddifetti x-typeammortizzatori per jaguar x typeammortizzatori x typeimpianto elettrico la jaguar x taipecerco parti carozzeria x jiaguarx taipeammortizzatori prer jaguar x typejaguar x-type tuningammortizzatori jaguar x type 2.0 dJaguar X-Type 2.0 diesel sport
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi