"con e senza" intendevi? le gomme? perdonami ma non ho ben capito...
"con e senza" intendevi? le gomme? perdonami ma non ho ben capito...
No intendevo senza isolamento del motore del fondo ecc ecc ....quardate le nostre amate sportage dentro il motore e vi accorgete da soli di che razza di isolamento ridicolo sono composte,se lo cambiamo con un prodotto simile Introduction
sarei pronto a giocarci le balline che migliorerebbe parecchio.
ah ok...hai usato il prodotto che è proposto nel link che hai messo?
no noi abbiamo usato il bituminoso classico,doppiandolo,all'interno dell'auto,avendo la macchina interna nuda,non è stato difficile da fare,per la zona motore abbiamo preso tramite un'amico della spugna isolante e resistende alle alte temperature sempre adesiva ma non ricordo la marca,esternamente sotto tutta la scocca e nei passaruota è stato usato l'antirombo a pennello.
e se volessi metterlo nella sporty? si può fare senza smontarla?
internamente no,è un materiale che và messo a contatto con la lamiera,lasciatemi lavorare un pochino e vediamo se riusciamo a far qualcosa,se effettivamente ho risolto il mio problema fastidioso,dopo proseguo con l'altro.
Ho una domanda per Pako....se prendessi uno di quei fonometri portatili,dici che riuscirei a notare le differenze tra le varie prove che devo fare?
Credo di si, tipo questi che si trovano in commercio ad un prezzo poco superiore ai 100 euro Fonometri | Parametri ambientali | STC srl
Per il nostro test un collega mi ha gentilmente prestato il suo fonometro professionale ( anzi era presente anche lui ai test) abbiamo percorso diversi KM sia su strade con manto stradale nuovo che molto usurato i valori erano pressochè identici.
Abbiamo controllato anche l'indice chiamato confort acustico ed i risultati erano in linea con quelli dichiarati dalla casa e misurati da test professionali fatti da 4R
Insomma siamo stai un mezzo pomeriggio a verificare varie cose in fatto di rumore, concordo con te sul fatto di isolare meglio il vano motore anche per motivi di sicurezza, ( imbotitura con materiale inifugo e isolate termoacustico) ma per il prezzo che abbiamo speso dobbiamo accontentarci.
Resto sempre a disposizione per eventuali altri chiarimenti
Grazielo compero e poi vi faccio sapere anche io,così vediamo se ci sono differenze come credo ci siano tra la mia e quelle non rumorose.
Volevo aprire una discussione,su quali sono i parametri delle case,per decidere che allestimenti immettere per ogni nazione.
Per esempio la nostra sporty in italia è disponibile in solo due allestimenti,Active e Class,ma solo a partire dal 1.7,perche chi sceglie il 1.6puo avere solo l'Active,senza poter aggiungere nulla dell'allestimento Class.
Invece nel resto d'europa ci sono tre livelli,ma sopratutto si possono allestire a piacimento.Poi altra cosa strana che la cugina IX35,nella versione 1.6,è diponibile nell'allestimento Comfort(l'equvalente del Class).
Io personalmete nella mia 1.6 avrei voluto il clima bizona e i cerchi da 18".
Voi che ne dite?
Segnalibri