+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Lamborghini Gallardo Superleggera (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
  1. #1
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0
    Data Registrazione
    Dec 2003

    Località
    Palermo
    Messaggi
    25.310


    Discussione Ufficiale o Indicizzata nella lista dei ''TOPIC già APERTI'' Lamborghini Gallardo Superleggera (Topic Ufficiale)






    Si chiama “Superleggera” questa nuova Gallardo, ma si meriterebbe l’aggettivo “Super” e basta. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha sfornato infatti una nuova versione senza compromessi della sua supercar, ancora più veloce, efficace su strada e... tremendamente affascinante!

    Perde peso innanzitutto, come ricorda la denominazione. L’alleggerimento è di 100 chili tondi tondi, che significano molto per un auto di questo livello in termini di comportamento dinamico. Anche perché gli ingegneri emiliani hanno aumentato la potenza del motore di 10 cavalli: in tutto il noto V10 di 4,961 cc ne eroga adesso 530 a 8.000 giri/minuto…
    Così la Lamborghini Gallardo Superleggera diventa sulla carta la sportiva più veloce della categoria, con uno scatto da 0 a 100 km/h dichiarato in appena 3,8 secondi (0,2 in meno della Gallardo “normale”).

    La cura dimagrante che ha fatto scendere a 1.430 kg il peso a vuoto di questa Gallardo ha previsto l’impiego di materiali avanzati come la fibra di carbonio e il policarbonato.
    Sono in carbonio il cofano motore, i diffusori e l’alettone posteriore, gli specchietti retrovisori e, nell’abitacolo, la scocca dei sedili (rivesti in Alcantara) nonchè i pannelli che ricoprono le portiere e il tunnel centrale. Il policarbonato è stato invece adottato in sostituzione di alcune parti normalmente in vetro, come la copertura trasparente del motore posteriore.

    La Gallardo Superleggera si annuncia esclusiva anche nell’equipaggiamento. Il cambio robotizzato “e-gear” è infatti di serie, come pure lo sport package caratterizzato da un assetto ulteriormente ribassato e da un treno di gomme Pirelli P Zero Corsa, calzate da inediti cerchi in lega.
    Fra gli accessori segnaliamo invece il sistema di navigazione satellitare, retrocamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio, lo spoiler
    posteriore fisso (in carbonio) e i freni in carbo-ceramica. Quattro le colorazioni previste, "Giallo Midas", "Arancio Borealis", "Grigio Telesto" e "Nero Noctis".

    Prezzi e specifiche commerciali saranno comunicate nel corso della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.
    omniauto.it
    News al 07/02/2012 : Chevrolet Captiva, Toyota Verso .

  2. #2
    HALL OF FAME L'avatar di LucioFire
    Data Registrazione
    Nov 2004

    Località
    Città di Castello(Perugia)
    Messaggi
    8.452


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    foto intorno alle 1024 dove posso trovarle?colleziono tutte foto gandi così delle auto italiane...
    grazie

    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  3. #3
    HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Data Registrazione
    Nov 2003

    Località
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
    Messaggi
    6.495


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    Meraviglioserrima...
    Fuoco e fiamme nella sfida con la 430CS
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)


  4. #4
    World Championship Winner L'avatar di victormola
    Data Registrazione
    Jan 2006

    Località
    Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)
    Messaggi
    2.700


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    è paurosa!!!!

    bellissima, da comprare (magari!) con l'alettoncino, che migliora incredibilmente la linea dell'auto...

  5. #5
    World Championship Winner L'avatar di itr83
    Data Registrazione
    Oct 2006

    Località
    Torino
    Messaggi
    1.720


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    è bellissima!! A me queste versioni "estreme" piacciono da matti.
    Ormai la Gallardo marca stretto la 430, quando è uscita la Ferrari alla Lambo hanno aggiunto 20cv per non sfigurare nel confronto in pista, ora che sta per uscire la 430 Light arriva questa versione!

  6. #6
    Neopatentato
    Data Registrazione
    Dec 2006

    Messaggi
    13


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    Che giocattolino.....veramente splendida!!

  7. #7
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Aug 2006

    Messaggi
    72


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    stupenda !!!! vediamo adesso come replica la 430 cs

  8. #8
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Feb 2004

    Località
    Roma
    Messaggi
    2.423


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    Citazione Originariamente Scritto da victormola
    è paurosa!!!!

    bellissima, da comprare (magari!) con l'alettoncino, che migliora incredibilmente la linea dell'auto...
    mah, sarà, ma io sull'alettoncino la penso al contrario...
    Se parli con Dio, sei religioso.
    Se ti risponde pure... sei psicotico!
    http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

  9. #9
    HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Tournaments Won: 1

    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    6.747


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    bellissima....
    Bannate SAIKISONO!!!

  10. #10
    Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan
    Data Registrazione
    Jul 2005

    Località
    barletta (ba)
    Messaggi
    6.024


    Predefinito Re: Lamborghini Gallardo Superleggera

    raga,adesso mi direte che sono pazzo, ma stilisticamente sia la gallardo e sia la murcielago,non mi ispirano molto...il design secondo me e fin troppo freddo....

    c'è da dire che cmq queste due vetture hanno un po risollevato la decadente lamborghini.....

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 18:12
  2. Lamborghini Gallardo LP560-4 (Topic Ufficiale)
    Di Touareg 2.0 nel forum Lamborghini
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-04-2011, 01:13
  3. Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera Spyder (Spy)
    Di Beckervdo nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2010, 01:47
  4. Lamborghini Gallardo LP560-4 Superleggera (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 20:54
  5. Lamborghini Gallardo Superleggera (Topic Ufficiale)
    Di Touareg 2.0 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 19:37

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

lamborghini gallardo superleggera

1

3

4

nuova gallardolamborghini guardia di finanza2lamborghini gallardo gialla1112gallardo 0-200lamborghini murcielago superleggera851479Lamborghini Gallardo-Superleggeralamborghini murcielago giallaforum difetti lamborghini gallardo superleggeralamborghini gallardo superleggera forumgallardo superleggera cofanolamborghini murcielago sate perugiaquando e veloce la lamborghini gallardo superleggera 2008equipaggiamento lamborghini superleggera 2008
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi