+Info
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Curiosità marchio Lamborghini

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Curiosità marchio Lamborghini

Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.
    Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Predefinito Re: Curiosità marchio Lamborghini

Citazione Originariamente Scritto da infallibile_GF Visualizza Messaggio
    Allora, trovo una cosa piuttosto strana ed insolita nel mondo dei marchi registrati e delle multinazionali, che il marchio Lamborghini sia presente su tre tipologie di prodotti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e cioè: Lamborghina automobili, Lamborghini trattori e Lamborghini caldaie.
    Come è possibile una cosa del genere, che lo stesso identico marchio di fabbrica sia utilizzato da tre gruppi industriali che non hanno nulla in comune? Lamborghini auto è del gruppo VW, i trattori sono del gruppo Same e le caldaie non so di chi siano. Però mi pare un caso unico al mondo che un marchio sia diviso e utilizzato in comproprietà da tre aziende diverse.

E' lì l'inghippo

Tonino Lamborghini, marchio storico di Lambo (tra cui le automobili pre-DeTomaso pre-Chrysler e pre-Audi) ora fa merchandaising tra cui orologi, felpe, etc etc

Trattori Lamborghini

ed infine automobili lamborghini

O semplicemente Lamborghini.

Sono 3 società distinte.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Non so per le caldaie, ma per i trattori e le auto il fatto è che un tizio che già faceva trattori un giorno decise, si dice per uno scazzo con Enzo Ferrari, di farsi le sue supercar

Non è affatto raro, ad esempio sotto il marchio Volvo si producono automobili e mezzi pesanti, da parte di due gruppi separati. E non so se esista ancora e di chi sia il produttore di motori marini Volvo Penta.

Comunque io ho una macchina per cucire Opel
    Volvo si divide in Volvo AB (Truck, Penta, Aero, Buses, Construction Equipment, Financial Services) e Volvo Cars Corporation.

Si sono divise a metà degli anni '90 le due realtà.
    http://www.volvo.com/group/volvospla...lvo_splash.htm

Pilota Ufficiale

Anche io ho un televisore Daewoo, la Yamaha fa anche strumenti musicali, la Toyota macchine per cucire, la Ford frigoriferi, anche Rover e Land Rover sono un altro esempio.
    Chi più ne ha più ne metta.

Per restare IT: i climatizzatori lambo sono gli stessi sia sui trattori che sulle supercar

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Esatto e poi successivamente hanno puntato tutto sulle auto cedendo il marchio alla Same.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da kukro Visualizza Messaggio
    ...la Yamaha fa anche strumenti musicali...
    Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising
    Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da vandal1101 Visualizza Messaggio
    Scusami se mi permetto di correggere, ma per quanto riguarda la Yamaha dire che fa ANCHE strumenti musicali, di cui si può tranquillamente dire che è il punto di riferimento mondiale nei pianoforti alto di gamma, è come dire che Ferrari fa ANCHE macchine oltre al merchandising
    Il fatto che sia il loro vero core business lo evinci anche da come organizzano i loro siti web ed i domini che utilizzano per questi.
    si è un po' come la Kawasaky la cui attività principale è quella siderurgica delle acciaierie e poi come contorno produce anche motociclette

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da kukro Visualizza Messaggio
    Per restare IT: i climatizzatori lambo sono gli stessi sia sui trattori che sulle supercar
    Presumo che ormai le sinergie le facciano in casa audi.