+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Discussione Ufficiale o Indicizzata nella lista dei ''TOPIC già APERTI'' Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante (Topic Ufficiale)

Messaggio Aggiornato al 23/05/2012

Lamborghini LP 570-4 Spyder Performante è la novità che la casa di Sant’Agata Bolognese presenta al Salone di Los Angeles ed è in pratica la versione scoperta della Superleggera con la quale condivide una robusta cura del carbonio per perdere peso e guadagnare in prestazioni grazie anche ai 10 CV in più nel motore rispetto alla LP 560-4 Spyder.

IL CARBONIO TOGLIE 40 DEI 65 KG IN MENO
    Sono 65 i kg in meno sulla bilancia della Performante che ora segna 1.485 kg, 40 dei quali grazie proprio alla fibra di carbonio applicata anche in chiave estetica per esaltare la natura sportiva della vettura e mettere a nudo i segni dell’evoluzione in senso funzionale. Il cofano posteriore, l’ala posteriore (fissa e non più a fuoriuscita automatica), le minigonne e infine il fondo vettura che termina con un estrattore sono nel nero materiale composito, così come i gusci dei retrovisori, quelli dei sedili, il rivestimento del tunnel centrale, della plancia e dei pannelli porta, persino la leva del freno di stazionamento. Per limare qualche grammo in più, la pelle è bandita a favore del più leggero Alcantara nero per rivestire tutto l’abitacolo, volante compreso, cucito in arancio o due tonalità di grigio a seconda della tinta della carrozzeria disponibile in Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto, Nero Noctis e Bianco Monocerus.

PER NON PASSARE INOSSERVATI
    La Performante non farà davvero nulla per dissimularsi. Spiccano le prese d’aria anteriori con i labbri più pronunciati, i due terminali posteriori doppi bruniti al posto di quelli singoli cromati e soprattutto le barre longitudinali nere che percorrono la vettura e sul cofano posteriore sono arricchite da tre stelle nelle tinte del Tricolore che replicano il motivo dei fari a LED. I bordi del parabrezza sono infatti neri come i cerchi da 19 pollici grazie ai quali ci sono 13kg in meno, tra l’altro di masse non sospese. Gli pneumatici sono Pirelli PZero Corsa 235/35 anteriori e 295/30 posteriori. Ancora meglio si può fare se, al posto dei dischi freno in metallo (diametro di 365 mm anteriori con pinze a 8 pistoncini e 356 mm posteriori con pinze a 4 pistoncini) si scelgono i carboceramici e in questo caso il diametro di quelli anteriori sale a 380 mm, ma con pinze a 6 pistoncini. Diverse anche le tarature delle sospensioni e dell’ESP.

IL VENTO HA UN’AMICA IN PIÙ
    La meccanica è quella conosciuta della Gallardo nell’evoluzione introdotta con la Superleggera. Il V10 5,2 litri a iniezione diretta con bancate a 90 gradi e albero motore a perni comuni eroga 570 CV a 8.000 giri/min e 540 Nm a 6.500 giri/min con la scala rossa a 8.500 giri/min. Invariato il sistema di trazione integrale con giunto centrale di tipo viscoso, quello posteriore autobloccante al 45% e quello anteriore aperto e i cui trasferimenti di coppia da una ruota all’altra sono gestiti dall’ESP attraverso i freni. In situazioni normali il trasferimento di coppia tra avantreno e retrotreno è 30%-70%, ma può variare mentre la ripartizione delle masse è identica alla Superleggera (43-70) con un rapporto peso/potenza di 2,6 kg/CV. Il cambio è il robotizzato e.gear a 6 rapporti con tre modalità (Normal, Sport e Corsa) e il programma Thrust Mode che consente di sfruttare al massimo le capacità di accelerazione della Gallardo gestendo la frizione, il controllo elettronico di trazione, l’acceleratore a 5.000 giri/min e velocizzando le cambiate.

UN PIATTO DECISAMENTE DA RICCHI
    Le prestazioni sono il piatto forte della Lamborghini LP 570-4 Spyder Performante: 324 km/h e 0-100 km/h in 3,9 secondi con un handling che, sul solco della Superleggera, dovrebbe essere notevolmente migliorato. La nuova scoperta emiliana sarà in vendita immediatamente su tutti i mercati a un prezzo di 182.900 euro, escluse le tasse – calcolando il 20% di IVA si arriva a 219.480 euro, un bel po’ rispetto ai 196.920 della LP 560-4 – e tutte le aggiunte possibili attingendo dalla lista degli accessori e, in particolare, dal programma Ad Personam che consente i massimi livelli di personalizzazione.
    omniauto.it

Prezzo :

Benzina :

5.2 4x4 (570Cv) :

Spyder Performante : 221.309€

--------

Ecco la Superleggera..

Presentazioni tutte in un minuto.. mamma mia!
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 23-05-2012 alle 15:03

Predefinito Re: Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante (Foto Ufficiali)

In versione Spyder non mi piace sto granché ...

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Predefinito Re: Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante (Foto Ufficiali)

sto per organizzare un coplo in banca in una localita' segreta dell'inghilterra...se qualcuno si vuole aggiungere
    io prendo e scappo, poi me la faccio verde acido, alla faccia della itaglianita'
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    sto per organizzare un coplo in banca in una localita' segreta dell'inghilterra...se qualcuno si vuole aggiungere
    io prendo e scappo, poi me la faccio verde acido, alla faccia della itaglianita'
    Vergognati! Consideri Lamborghini al pari di Ferrari?
    (ogni riferimento al topic Alfa è puramente voluto )

Rincaro la dose: adesso che Ferrari ha tirato fuori quella bruttura che è la 458, questa e la McLaren sono le mie preferite.

Comunque un genere che non prenderei mai la sportiva MC. Aston, Morgan e un altro paio di cose esotiche sono ben più in alto nella lista dei desideri.
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Aggiunto il prezzo nel primo messaggio.

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

vista ieri dal vivo la versione normale, sempre bianca. Sinceramente non mi piace. Meglio quella chiusa. Culo lungo piatto e massiccio.

Guidatore esperto

beh se me la regalassero non è che direi:"tienitela che preferisco la chiusa"

una cosa è un orrore!!!! il volante!!!! è il volante audi!!!!! e lo dice uno che un'audi, ma su una lamborghini, il gruppo vw poteva metterci un volante diverso

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante (Topic Ufficiale)

non ho detto che sia brutta. ho detto che non mi piace. Le lambo hanno sempre avuto poco muso (miura a parte) e va bene, è un loro tratto distintivo.
    Questa in versione chiusa è molto filante e comunque lo dissimila bene. Cabrio sembra abbia attaccato un cassone del transit per contenere tutto quel popò di motore e il pilota sembra seduto appeso sulle ruote anteriori.

Queste sono mie impressioni. La chiusa la prenderei al volo, questa no.

Volante audi? boh non so, sicuramente non mi piace molto. Dal vivo però gli interni non sono per niente male.. stonano un po' il condizionatore che sembra appiccicato e le bocchette della punto 2. Però sinceramente su una macchina del genere sono cose per me secondarie.

Collaudatore L'avatar di kenzo83

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Volante audi? boh non so, sicuramente non mi piace molto.
    Citazione Originariamente Scritto da luca.76 Visualizza Messaggio
    una cosa è un orrore!!!! il volante!!!! è il volante audi!!!!! e lo dice uno che un'audi, ma su una lamborghini, il gruppo vw poteva metterci un volante diverso
    vero... sulla mia tt s-line int ha la stessa forma (ad essere più precisi credo sia più "cicciotto" come quello della versione rs). cambiano i materiali, per audi corona tutta in pelle traforata e inserti in alluminio (più comandi al volante), per lambo corona in alcantara con parte inferiore in carbonio. se le dimensioni del diametro sono le stesse, direi che per una lambo è un pò troppo grosso

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da kenzo83 Visualizza Messaggio
    vero... sulla mia tt s-line int ha la stessa forma (ad essere più precisi credo sia più "cicciotto" come quello della versione rs). cambiano i materiali, per audi corona tutta in pelle traforata e inserti in alluminio (più comandi al volante), per lambo corona in alcantara con parte inferiore in carbonio. se le dimensioni del diametro sono le stesse, direi che per una lambo è un pò troppo grosso

quello che intendevo è che per una macchina da oltre 200k di euro potevano spendere 5 minuti per disegnare un volante originale
    penso che addirittura la parte centrale, quella del clacson, sia proprio la stessa, con lo stemma diverso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima