Ciao
alla fine ho comprato per mia moglie una Musa 1.3 mjet €5 dpf oro a KM0 con il 32% di sconto, macchina immatricolata il 30 maggio e comprata da noi il 20/10 , non ho perso troppi mesi di garanzia.
La macchina è molto comoda, ideale per la città. per caricare i bambini (sedili alti, non ci si deve chinare), buon baule per la spesa, comoda con il divano scorrevole, ribaltabile e frazionato 40/20/40 molto modulare.
Ottima la possibilità di inclinare lo schienale del divano posteriore togliendo una parte della cappelliera, per i viaggi è comodissima e non richiede di avanzare il divano per poterlo inclinare.
Abitacolo luminoso, arioso e molto panoramico, invita al viaggio, molto comodo il doppio braciolo anteriore e la regolazione lombare, poco contenitivo il sedile, ma io sono abituato alla mia 156 con interni in pelle con sedile molto contenitivo.
Sterzo e cambio ottimi. Tenuta di strada, rolla parecchio , avrebbero fatto comodo i cerchi da 16, ma vista la crisi meglio evitare..... per il tipo di auto comunque buona. Prestazioni buone se si tiene il motore allegro, sopra i 2000, anche sotto comunque non si pianta, ma la progressione è più lenta.
Difetti principali sono la rumorosità a freddo, la mancanza della 6° marcia (!!!!!) per me fondamentale da almeno 10 anni (l'ho sempre avuta nelle mie ultime auto), qualche problema allo start&stop che a volte fa le bizze (si attiva a freddo quando non dovrebbe)
Purtroppo essendo una km0 ho preso quello che c'era e mancano alcuni optionals che avrei preso come ESP/TCS, cruise control, vetri posteriori elettrici e oscurati e sensori di parcheggio, ma il prezzo era molto buono ed ho preso l'occasione al volo.
Equipaggiata con cerchi in lamiera e 4 bei Pirelli Snowcontrol2 195/60 r15 spero faccia il suo dovere in città.
Consumo per adesso a 2000 Km con uso urbano/tangenziale 50/50 sta sui 16/16.5 km/l e sui 18 autostrada/tangenziale a vel. 120/130, non male ma spero che migliori con i km e la temperatura estiva.
Voto complessivo 8/10

LinkBack URL
About LinkBacks

|

Segnalibri