Riporto dal forum di 4ruote:
"ciao, sono un ex dirigente fiat, e con sommo dispiacere ti dò alcune informazioni:
1) la fulvia, se si farà, sarà una barchetta travestita, previsti probabilmente 2500 esemplari.
2) la lybra, che conosco molto bene, perchè ne ho risolto molti difetti di gioventù, morirà così com'è perchè nessuno vuole spenderci dei soldi. pensa che allo stato attuale non è previsto ancora se saranno montati i jtd multijet. nascosto nel cassetto c'è un bellissimo face lifting (l'ho visto) che non si farà per mancanza di soldi.
morale: purtroppo nel gruppo fiat sembra che la passione di fare belle macchine (meccanicamente ed esteticamente) sia diventata un optional. e non è certo che il marchio lancia sopravviva..."
A questo aggiungo una risposta
" confermo che quanto dice frick 62 è vero. ne ho parlato sabato sera con alfio (non posso dire il cognome) dirigente fiat - settore amministrativo : mi ha detto addirittura che la fulvia iv non si farà e il destino di lancia è quello di una probabile dismissione-chiusura. era molto serio."
Quindi ora i dirigenti (o ex) che parlano cosi' sarebbero 2 e non uno.
Siccome questo prolungarsi di restyling di auto teoricamnete vitali quali Lybra si prolungano in "modo strano", siccome di Fulvia boh... si fa non si fa insomma non si capisce al 100%... siccome le concessionarie anche sabato (piu d'una) hanno fatto figuraccie del tipo che non erano presenti le auto che in teroia presentavano (Ypsolon mjtd).... siccome il piano Morchio di qualche tempo fa parlava in sesno sibillino un po di in questo senso e... siccome ancora... della piccola MPV che teoricamente dovrebbe essere sul mercato presto ma ancora nessuno ha visto nemmeno le versioni di Fiat Idea camuffate....
qualcuno sa che fine fa 'sto cakkio di marchio???
Intendono finire le auto ormai in listino (prima Lybra poi le altre) o che ormai erano previste (quali Ypsilon, Phedra, Thesis) e poi nel corso degli anni smettere tutto per fare solo "specialita'"? (e forse nemmeno queste)
Qualcuno che sa qualcosa che ne pensa di sta situazione di totale incertezza che si sente dappertutto??
E infine.... non sarebbe un bel sollievo per tutti venderlo sto marchio piuttosto che vederne continuamente una situazione del genere?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri