![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Lancia La classe italiana (Gruppo Fiat) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #4382 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Thesis aveva (ha in effetti) un comportamento stradale e un ineccepibile e ai vertici della categoria (considerando la categoria), con soluzioni molto sofisticate. Ma ha una linea che fonde (malissimo) il noioso con l'inusuale. Che ne uccide quasi totalmente l'appeal. Delta ha al contrario uno stile esterno cattivo (anche troppo, secondo pareri di strada) e accattivante. E, in seconda battuta è confortevole. Ed è spaziosa. Ed ha un impostazione meccanica fin troppo classica, ma niente affatto problematica. Strade opposte. Davvero impervio parlare di stessa impostazione riproposta. | |
| | |
| | #4383 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 20/07/08 Località: Pisa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | delta invece per me avvicina thesis proprio perchè è molto cattiva in alcuni punti, però (specificamente di lato) è molto ma molto pesante. e dà l'impressione confermata alla guida, di essere dondolante e pesante. la fiancata della delta a mio avviso nn è molto, per nn dire poco, sportiva. saranno anche le dimensioni generose che su una 3 volumi nn aiutano a rendere filante una linea, però....rimango perplesso. la thesis..confortele e bene rifinita si. ma i particolari..mamma mia. |
| | |
| | #4384 (permalink) | |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
ma parliamo delle stesse Lancia ![]() | |
| | |
| | #4385 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Il confronto con altre C recenti sopra i 4,20 (dal vivo) la dice tutta. I particolari su Thesis? Non parliamo della stessa macchina. O forse ti basi troppo sulla tua k, che peraltro non era nemmeno un auto di cui strapparsi i capelli e che infatti hai da probabilmente un buon decennio. | |
| | |
| | #4386 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 12/04/03
| |
| | |
| | #4387 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Thesis è chiaramente in tutto un rifacimento e addirittura quasi un remake di una berlina anni 50, invece Delta è tutto fuorche questo: anzi un tentativo di creare un concetto tutto nuovo di auto ma anche di design e stilemi, persino modernissimo e quasi spaziale nella coda ma anche nel fianco, senza eguali sul mercato ne odierno ne passato Lancia senza nessun riferimento; il muso è qualcosa di aggressivo a cui hanno applicato (purtroppo) quei particolari (calandra in primis) che riprendono cose antiche. Pero' ripeto, togli quei particolari qua e la, la Delta è un'auto in tutto modernissima, la Thesis (come prima la Lybra in modo meno originale e direi sicuramente pure Ypsilon) sono una rilettura di berline classiche del passato... sono 2 strade esattamente opposte imho, Delta dico per fortuna segna un bel cambio di rotta dal punto di vista del design in Lancia, mi pare nasca finalmente proprio da un foglio bianco, le altre citate nascevano da fotografie di vecchie Lancia...(poi certo concordo con te che certi particolari tradiscono questo e infatti io avrei "tagliato via" pure sti particolari forse cari ai pochi lancisti rimasti)
__________________ Ultima modifica di Lanciaboxer : 23/07/08 alle ore 12.49. | |
| | |
| | #4388 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 20/07/08 Località: Pisa
nasconde la lunghezza è vero, ma nn concordo sulla altezza. dal vivo per me nn acquista,nella pubblicità pare filantissima. dal vivo è molto piu monovolume di quanto pensassi. sono rimasto un pò deluso. e poi concordo con daytona. c'è questa aria di personalizzazione chiccosa di alcuni particolari che al momento, a mio avviso, risulta riuscita solo su ypsoln ed in parte su musa. su delta risulta migliore che su thesis, ma per me c'è un cmq un comune form factor. quanto alla thesis, che abbia un k nn esclude che abbia altre macchine o che faccia un lavoro che mi permetta di dare giudizi. innazitutto le thesis dei primi anni soffrivano di tutti i difetti presenti su thema,k,delta. cromature che si staccano,alcantare approssimata, legno interno che si squarcia al sole, elettronica bizzosa, plastiche deformabili, posaceneri e maniglie deboli.sciocchezze, che su altre auto però nn sussistono. si legge qualità sulla musa, vero l'apparenza è ottima degli intenri. ma quando smonti esempio i pannelli porta per montare un impianto audio e ti accorgi che sn come quelli di una punto, mentre i pannelli di una a4,golf,serie 3 sn pesanti ed ultra imbottiti....ti viene da pensare le ultime thesis sn migliori e piu belle, vero. però l'esborso è grosso, ed un lancista è anche pieno di queste pecche dei primi modelli...e di fronte a 40.000 e piu euro si orienta su altro. Ultima modifica di bonjovitalia : 23/07/08 alle ore 12.52. | |
| | |
| | #4389 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il problema di delta è l'assetto suv non l'altezza se fosse un pelo più bassa camia completamente |
| | |
| | #4390 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
un conto è se mi parli di qualche risaputo problema di elettronica dei modelli 2002-2003 (cosa che poi accaduta su tantissime Mercedes e Bmw anche serie 6 e 7 e tantissime auto piene di elettronica specie di quel periodo) ma assolutamente non mi accomunare Thesis con le prime Kappa in ste cose come assemblaggi, plastiche, deformazioni, pannelli ecc.. basta parlare con chiunque ci metta mano o con lo stesso marketing Fiat dove Thesis ha il piu alto grado di soddisfazione cliente per modello del gruppo FIat da 30 anni a sta parte cosa che per Kappa era (modelli 94-97) tra i piu bassi in assoluto... Poi non parliamo di altre auto, BMW 5er in primis ma anche Mercedes ClasseE, a proposito di questi particolari... chiunque ha confrontato Thesis con queste ha dato netta superiorita proprio a Thesis in materiali e assemblaggi. Scusa ma dalle prime Kappa alle Thesis c'è un abisso in ste cose.... ragazzi al padre di un mio amico su Kappa '94 a parte 2 motori TD fusi in un anno oltree ai pannelli porte che si staccavano... gli è caduto uno sportello dalle cerniere!
__________________ Ultima modifica di Lanciaboxer : 23/07/08 alle ore 13.01. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 1.4 tjet, 1.6 mjet, 1.9 mjet, 2.0 mjet, 2008, blue&me, blue&me map, delta, driving advisor, hpe, lancia, lancia ufficiale, led, sdc, test stampa lancia delta, tst |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |