![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Lancia La classe italiana (Gruppo Fiat) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #4311 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 29/07/05 Località: Mantova
| Appena provata la Delta 1.6 multijet 120 cv. Deciso: sarà questa la motorizzazione della mia prossima Delta. Deciso anche che appena presa le farò l'assetto.
__________________ ![]() |
| | |
| | #4313 (permalink) | |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 05/06/07 Località: Ghemme (NO)
| interessante, come ti sembra? Racconta... Cita:
Scusa ma a che fine?? E' solamente un look estetico, ovvero, ti piace vederla più bassa? Oppure, sei deciso a cambiarne la dinamica?? Te lo chiedo perchè NON essendo un auto sportiva, non capisco l'utilizzo dell'assetto, oltretutto da nuova, forse sarebbe meglio prima farci un pò di km e poi decidere..... Una mia opinione è.. Ciao BignamsHF
__________________ 87-88-89-90-91-92 LANCIA DELTA HF INTEGRALE Per sempre regina | |
| | |
| | #4315 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 28/08/03 Località: Italia - Europa
| Cita:
io ho abbassato di 3cm sia la Gamma coupè che la Fulvia 1.6HF, l'ho fatto essenzialmente per un fattore estetico, poi annesso al lavoro è stato necessario anche irrigidirle di ammortizzatori e molle, per l'uso che ne faccio sono contentissimo di averlo fatto per la prima cosa (estetica) un po meno la seconda (troppo rigide in uso normale): Comprassi una nuova Delta SICURAMENTE l'abbasserei allo stesso modo, certo sono d'accordo con te che su un'auto nuova aspetterei a provarla un po.. ma credo alla fine cederei ad un assetto piu basso..
__________________ | |
| | |
| | #4316 (permalink) | |
| Reattiva al punto giusto, può togliere delle soddisfazioni... non l'ho tirata fino al max però sembra che fino ai 4mila tira ancora, in contro in prima marcia è un polmone, il turbo entra circa sui 1800-1900. Per il resto, ho fatto diverse cambiate e mi sembra molto buono questo motore e direi adeguato a questo tipo di auto. Cita:
Diciamo per entrambi motivi che hai citato: in curva si sente che imbarca appena appena ma la stabilità è ottima (cerchi 17" sport) e poi guardando l'auto le ruote sono veramente piccolissime. Direi che l'assetto, non esagerato ma di circa 3 cm, possa andare bene soprattutto per renderla reattiva anche sulle curve. Dimenticavo, l'auto in questione ha già circa 3 mila km.
__________________ ![]() | |
| | |
| | #4317 (permalink) | |
| Cita:
Personalmente sono mesi che stiamo capendo insieme al mio meccanico e ad amici come irrigidire e modificare l'assetto della mia delta, ma a un SOLO SCOPO la modifica dinamica del comportamento, per portarla a delle reazioni meno "turistiche" delle sospensioni in accelerazioni e in curva, in questo caso sto parlando di una macchina da corsa, e li l'assetto ce lo vedo, ad esempio in questo caso quello orginale lancia era totalmente sbagliato sulla 8v, e poi migliorato sulla 16, ma su quella nuova no.... Mi sa troppo di neopatentato 18enne con lucine blu... Ciao BignamsHF
__________________ 87-88-89-90-91-92 LANCIA DELTA HF INTEGRALE Per sempre regina | |
| | |
| | #4318 (permalink) | ||
| Cita:
Il cambio non ti è sembrato un pò troppo lungo? Una ripresa dalla 5 a circa 70-80 all'ora l'hai provata? Cita:
Buona preparazione, Saluti BignamsHF
__________________ 87-88-89-90-91-92 LANCIA DELTA HF INTEGRALE Per sempre regina | ||
| | |
| | #4319 (permalink) | ||
| Cita:
Purtroppo quella prova no, mi sono limitato a provare le riprese con marce alte con curve larghe e strette più un breve rettilineo. Sinceramente mi è piaciuta in tutto. Cita:
Di sicuro le preparazioni non fanno per me e soprattutto per quest'auto, l'assetto è un'ipotesi da considerare in futuro.
__________________ ![]() | ||
| | |
| | #4320 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 05/08/03
| Cita:
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". | |
| | |