Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane > Lancia

Annuncio

Lancia La classe italiana (Gruppo Fiat)

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 13/03/08, 16.11   #1 (permalink)
World Championship Winner
 

Iscritto dal: 13/05/03
Località: Reggio Calabria
Messaggi: 1.650
Predefinito petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Quanto è brutto il nuovo logo lancia? Brutto, orrendo, piatto, inguardabile!!!
Se lo si vuole aggiornare in linea con la tradizione meglio proporre il logo del forumista di A.P. Lanciaboxer. Facciamo una petizione per l'inserimento del logo di lanciaboxer? Che ne dite?
__________________
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
viva l'italia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 20.59   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore
 
L'avatar di nucarote
 

Iscritto dal: 02/04/04
Località: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 8.054
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Che sarei d'accordo.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 21.01   #3 (permalink)
Team Manager
 
L'avatar di EC2277
 

Iscritto dal: 15/10/06
Località: Viareggio.
Messaggi: 3.661
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Dico che non servirebbe a niente.
__________________
BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.»
EC2277 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 22.07   #4 (permalink)
HALL OF FAME
 
L'avatar di luc@
 

Iscritto dal: 26/07/04
Messaggi: 6.285
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

A parte il fatto che sarebbe inutile, a me il logo nuovo piace.
__________________
luc@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 22.11   #5 (permalink)
SBK Rulez
Moderatore
 
L'avatar di Prestige
 
Tournaments Won: 2

Iscritto dal: 14/12/03
Località: Milano
Messaggi: 7.386
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

viva l'italia aggiungi al tuo messaggio il logo in oggetto perchè gente come me, che non sa di che si tratta, può farsi un'idea
__________________
__________
Prestige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 22.15   #6 (permalink)
World Championship Winner
 
L'avatar di F . P i ë c h
 

Iscritto dal: 04/03/03
Località: Moncalieri - Torino
Messaggi: 2.999
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

io non trovo così orribile il nuovo anche se condivido che il vecchio avesse un altro fascino... tutto sommato penso che sia impossibile tornare indietro.
__________________
F . P i ë c h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 22.15   #7 (permalink)
Team Manager
 
L'avatar di EC2277
 

Iscritto dal: 15/10/06
Località: Viareggio.
Messaggi: 3.661
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Cita:
Scritto in origine da Prestige Guarda il messaggio
viva l'italia aggiungi al tuo messaggio il logo in oggetto perchè gente come me, che non sa di che si tratta, può farsi un'idea
Si tratta dello scudo grande che Lanciaboxer porta in firma.

P.S. Anche a me piace il nuovo stemma che compare sulle Lancia; con una A ed una B corsive maiuscole al posto della scritta Lancia però.
__________________
BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.»

Ultima modifica di EC2277 : 13/03/08 alle 22.19.
EC2277 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/03/08, 23.24   #8 (permalink)
Team Manager
 
L'avatar di Lanciaboxer
 

Iscritto dal: 28/08/03
Località: Italia - Europa
Messaggi: 3.055
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Grazie di questo Thread ma ormai temo sarebbe inutile, è troppo tardi... per cui non vale la pena mettersi a raccogliere o meno firme

ormai Lancia ha un logo che è questo, che nemmeno a me piace, non solo per puro senso estetico ma anche perche graficamente impossibile da leggere e identificare, sia in stampa ma anche peggio applicato sul prodotto, senza dimenticare che tagliato ogni rapporto col passato: cosa che io anche posso condividere ma che si poteva fare in altro modo.
So per certo che il nuovo logo è una imposizione, una delle ultime prima del trasferimento, di Stephenson che sicuramente è figlio di una sua interpretazioni di riunioni in cui quando si è deciso di far sopravvivere Lancia si è anche deciso che se doveva vivere doveva farlo comunicando in modo *forte* che si rompeva con l'immagine consolidata di Lancia: concetto che io condivido al 100%, peccato che forse l'avrei fatto in altro modo: da qui comunque la nuova comunicazione in cui si "distrugge" la vecchia Ardea, si sceglie pure una comunicazione forte con Dolce e Gabbana con altri sensi, si toglie il marchio nello spot dalla macchina, si crea il nuovo che piu volte si sottolinea come ora si applica ad un nuovo prodotto gia esistente.
Poi ovviamente l'input di dare un nuovo corso stilistico che allontana Lancia dall'immagine consolidata dalle Lybra, Thesis e pure vedremo di Ypsilon e Musa vecchie, sia dandogli nuovi tocchi ben distaccati con i restyling ma soprattutto con la nuova e "ardita" per design: Delta.

Io sottolineo che sono d'accordo su queste scelte di comunicazione e impostazione strategica sicuramente volute da Francois in accordo con la direzione dall'alto una volta dato l'Ok sulla sopravvivenza Lancia, molto meno lo sono su come Stephenson lo ha interpretato per il marchio, ripeto non solo perche distaccato, brutto ma anche non leggibile.

Pero' sono anche certo che cosiccome nel 1972 la Lancia fece la stessa identica operazione di immagine per comunicare la nuova proprieta e strategia che iniziava con modelli di massima rottura come erano le Beta, Stratos e Gamma (che avevano perso il classico logo lancia avorio/Blu quasi cancellandolo con un filetto cromato che faceva da profilo a scudetto e cerchio interno usato solo sulla calandra mentre su tutta la comunicazione il marchio divenne un rettangolo), per poi tornare a "recuperare" i valori Lancia dal 1979, io credo fra qualche anno, quando l'immagine Lancia di rottura sara pienamente comunicata.... sara anche necessario ri-recuperare i valori del passato...
insooma credo che in un qualche modo questo marchio sara un giorno rivisto.

Ora comunque è impossibile: una strategia quando la si inizia va comunque seguita.... e comunque credo non sara peggio della strategia di Cantarella imposta a Lancia per 15 anni......
__________________
Lanciaboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/03/08, 11.08   #9 (permalink)
World Championship Winner
 

Iscritto dal: 13/05/03
Località: Reggio Calabria
Messaggi: 1.650
Predefinito Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

alla fine temo anch'io sia impossibile... però forse una comunicazione di mancato gradimento...

il marchio è illegibile oltre che privo di storia. Perdonatemi ma anche a 10 m sembra uno scudo blu... sembra il marchio DACIA!!!
Vedo la delta con quest'obrobrio e me la reimmagino col marchio di lanciaboxer che sarebbe PERFETTO! Unisce il taglio alla tradizione con la fusiane e continuità in essa, proietta lancia nel futuro ma sopreatutto è leggibile e bello, bicolore blu-avorio, con la bandiera storica nel volante stilizzato, continuità tra passato e futuro. Perfetto. Anche il controno cromato è bello. Quanto l'ho visto mi è piaciuto all'istante.
__________________
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
viva l'italia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/04/08, 16.09   #10 (permalink)
alx
Guidatore esperto
 

Iscritto dal: 27/01/04
Località: Montpellier (Francia) Martina Franca (Puglia)
Messaggi: 64
Talking Re: petizione pro logo a la "lanciaboxer"

Cari Amici

ITALIAN CARS CLUB • Afficher le sujet - Nouveau Logo Lancia : pour ou contre ?


Questo documento è stato presentato a Lancia in occasione del Salon di Ginevra nel 2007, ed inviato ad Olivier François, senza risposta.
alx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Le faccine sono On
Il codice [IMG] é On
Il codice HTML è Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are On


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le 08.44.


Powered by vBulletin Version 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.2.0
Traduzione italiana a cura di OsMoSiS - www.nitroitalia.com