+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Strana Thesis?!

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Predefinito Strana Thesis?!

Mi sono appena imbattuto in questo strano esemplare di Thesis bicolore che non avevo mai visto... la particolarità non è tanto nel bicolore, o nei cerchi in lega o ancora nei curiosi (imho, quanto ridicoli..) fendinebbia applicati...
    ma nella strana nervatura che corre lungo tutta la carrozzeria a filo finestrini fino a formare uno strano ricciolo sulla maniglia post.. una modifica che non capisco visto che non penso abbia un costo indifferente in fase di produzione...

Internamente poi era comune alle Thesis con interni in pelle beige..

.. mai vista una cosi, visti i cerchi "rinforzati" pensavo ad una Thesis "protecta/blindata" ma ho poi cercato in rete e questa versione non ha questa modanatura.... boh...

http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Predefinito Re: StranaThesis ?! :shock:

per i fendi...lolllllisssimo!!

la modanatura in effetti è irriproducibile senza gli stampi della lamiera..il che denota che uno stampo è sicuramente stato fatto per avere quel tipo di effetto..qualche preserie / campione??

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Pilota Ufficiale L'avatar di Kyalami

Un artigiano bravo non è in grado di fare un lavoro del genere?

I fendi potrebbero essere quelli per i test fatti in scandinavia, anche se confrontando con le foto spia che ho, non ce n'è una che li monta...

L'hai vista nei dintorni di Torino?

Montava una targha recente?

Edit: Secondo me è un muletto... Se notate la bacchetta al lato, i sensori di parcheggio e la parte bassa del paraurti posteriore, sono di un altro colore...
    Ultima modifica di Kyalami; 15-02-2010 alle 20:00

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

è impossibile riprodurre quella lavorazione così perfettamente come da foto, senza utilizzare uno stampo.

anche mettendosi a mano a cesellarlo, il lavoro sarebbe stato a dir poco biblico..queste lamiere così sottili delle auto moderne, non permettono di essere lavorate a mano, inoltre necessitano di essere stampate a freddo..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    è impossibile riprodurre quella lavorazione così perfettamente come da foto, senza utilizzare uno stampo.

anche mettendosi a mano a cesellarlo, il lavoro sarebbe stato a dir poco biblico..queste lamiere così sottili delle auto moderne, non permettono di essere lavorate a mano, inoltre necessitano di essere stampate a freddo..
    Sembra un lavoro di stucco e carta vetrata. Fatto bene, ma comunque roba da carrozziere.
    Hanno aumentato la modanatura fino ad avere abbastanza materiale da nascondere la piega originale nel punto dove la modanatura curva verso il basso.
    Si vede anche dal bordo posteriore della portiera che c'è "materiale" aggiunto, infatti non si vede lo spessore della lamiera, ma un piano che entra.

Spero che sia un lavoro fatto dopo un danno alle portiere, perchè mettersi a farsi fare una roba così per puro sfizio è abbastanza sconcertante.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Scordatevi un lavoro di carrozzeria stucco-cartavetra. Tempi biblici con costi che manco il deposito di Zio Paperone. E poi se ci fate caso la modanatura è troppo "rigida" e perfetta per essere roba a stucco.
    Questo è uno stampo come dice Net, al 100%.

O un proto preserie, oppure una blindata su cui si sono fatti un po' di seghe stilistiche. Anche se generalmente la blindatura non sostituisce la pelle esterna.
    Però il fatto che sia in concomitanza con l'estremità superiore, quasi a formare una specie di "davanzale" oltre il finestrino, potrebbe far pensare ad un rinforzo poi cammuffato con pelle di carrozzeria.

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

dalla targa abbiamo appurato che è... un 2001!
    quindi facile sia proprio una delle prime tipo muletto o test..
    la modanatura non l'ho toccata per capire se era stucco o meno (non fidatevi troppo dei riflessi e forme che possono apparire dalla foto fatta con il cell. al volo..); i carrozzieri (quelli seri..) sono in grado di fare qualunque cosa ma qua non c'è solo "il ricciolo" di anomalo ma anche tutta la nervatura lungo la carrozzeria ha un accenno piu spigoloso rispetto alla normale curva della Thesis prodotta di serie..

http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

I carrozzieri seri lo fanno in lamiera. Se usi stucco in quel punto devi fare un lavoro di tale guisa che è roba da Michelangelo per un lustro. Con il rischio che non stia in piedi

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    I carrozzieri seri lo fanno in lamiera. Se usi stucco in quel punto devi fare un lavoro di tale guisa che è roba da Michelangelo per un lustro. Con il rischio che non stia in piedi
    quoto. nel punto dietro la maniglia non reggerebbe.
    Più facile che abbiano fatto una tamarrata ancora diversa: taglia e cuci lamiera su lamiera il tutto saldato a filo e poi abbondantemente stuccato nella zona di saldatura.
    Lavoro che, se lo fa uno cone le palle , funziona.

Certo è veramente tremenda...

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

per me è gente che anche a letto ha gusti strani...certe cose non si spiegano .....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima