+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Si delinea la strategia Lancia?

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale

Predefinito Si delinea la strategia Lancia?

Mi sembra che per Lancia si stai profilando una strategia basata su 2 tipologie di auto molto differenti:

1) auto che si vendono, che fanno grossi numeri (almeno in Italia) e che servono per fare cassa, basati su modelli fiat (Ypsilon, BMPV, Phedra, futura Stilnovo e futura Lybra su base Large)

2) auto di pura immagine che serviranno per rilanciare il prestigio del marchio e che non avranno modelli omologhi marchiati Fiat (Thesis, Fulvia, futura grossa coupè su base Thesis, stratos?, Deltone?, una cabrio?).

Voi che ne pensate di questa strategia?
    Credete che possa essere la strada giusta per tornare al successo sperato da tutti noi?

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Si delinea la strategia Lancia?

Citazione Originariamente Scritto da max76
    Mi sembra che per Lancia si stai profilando una strategia basata su 2 tipologie di auto molto differenti:

1) auto che si vendono, che fanno grossi numeri (almeno in Italia) e che servono per fare cassa, basati su modelli fiat (Ypsilon, BMPV, Phedra, futura Stilnovo e futura Lybra su base Large)

2) auto di pura immagine che serviranno per rilanciare il prestigio del marchio e che non avranno modelli omologhi marchiati Fiat (Thesis, Fulvia, futura grossa coupè su base Thesis, stratos?, Deltone?, una cabrio?).

Voi che ne pensate di questa strategia?
    Credete che possa essere la strada giusta per tornare al successo sperato da tutti noi?
    Bè perchè no è la strada giusta.. una lenta strada se fai il conto che come diceva taurus quello greco con 276 auto a gennaio è probabilmente il miglior mercato per lancia dopo l'Italia.
    Cmq ti faccio un appunto Ypsilon è una vera lancia nn una punto cn mascherina e finiture diverse come lo sono nea (ormai si è capito..cmq in Italia sarà un successone) e phedra.....una C e la LARGE anche solo cn poche modifiche rispetto a fiat(ma spero e penso che saranno di più) come Nea-Phedra faranno numeri in Italia e nn solo....

BANNED L'avatar di blueyes

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con Stefano su Ypsilon.
    Inoltre spero davvero che la Stilnovo sia innanzi tutto una Lancia.... e solo dopo la base della Nuova Stilo....

Pilota Ufficiale

Predefinito

Ovviamente Stefano hai ragione.
    Intendevo dire che Ypsilon, Stilnovo e Lancia su base Large saranno basate su gran parte di componenti Fiat.
    Poi è chiaro che modelli di questo tipo che garantiscono volumi più elevati possono avere uno stile più autonomo, mentre invece i monovolumi non possono che essere delle repliche Fiat con poche modifiche, visto che gli investimenti richiesti sarebbero forse eccessivi per quel tipo di vetture.

Anche se credo che il Bmpv Lancia potrà superare come vendite in Italia Idea.
    Non so perchè, ma ho l'impressione che il mercato italiano sarebbe disposto a comprare ancora moltissime Lancia.
    Non escludo che con una gamma completa Lancia potrebbe arrivare tranquillamente al 8% del mercato interno. Ovviamente questo sarebbe anche a leggero discapito del marchio Fiat, ma non solo e quindi ne vale sicuramente la pena.
    Per il rilancio all'estero temo invece che servirebbe veramente il ritorno a grandi successi nei Rally per ricordare al grande pubblico che Lancia esiste ancora. Di auto lussuose evidentemente il mercato europeo ne ha già a sufficienza e non si sente la mancanza di Lancia (ben diversa è la cosa in Italia!!!). Forse è solo così che si può spiegare la totale indifferenza rispetto a Thesis negli altri paesi europei.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max76

Anche se credo che il Bmpv Lancia potrà superare come vendite in Italia Idea.
    .
    Questa è anche la mia impressione....e sulla large in Italia quella lancia può anche fare numeri...una Fiat da 22-30 mila euro invece avrà immense difficoltà.

Banned

Predefinito

Max 76

Non escludo che con una gamma completa Lancia potrebbe arrivare tranquillamente al 8% del mercato interno. Ovviamente questo sarebbe anche a leggero discapito del marchio Fiat,
    Secondo me non sarà a discapito del marchio Fiat ,mi sembra infatti
    che ci sia capacità di differenziazione ,inoltre LANCIA può
    diciamo farsi comprare da coloro che pensano male a priori di Fiat
    insomma è una chiave.

Quanto alla percentuale potrebbe essere anche il 15% ma
    bisognerebbe avere concessionarie ben separate da quelle Fiat
    e una gamma molto più articolata sia verso il basso
    (Una sorta di Smart con il marchio Lancia ) e orizzontalmente
    Suv ,Fuoristrada .

Tra l'altro ho visto (4 ruote ) che la nuova cinquecento vorrebbero
    farla economica sui 5000 euro.

Allora se quella cinquecento sarà di massa e non come la Mini (Bmw)
    ci sarà spazio per una 2 psti tipo Smart magari con marchio Lancia

Cosa ne pensate ?

BANNED L'avatar di blueyes

Predefinito

Assolutamente no.... piu' piccola di Ypsilon non ci deve essere in casa Lancia... 4ruote poi si sbaglia di grosso. La 500 sara' solo sportiva.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Quanto alla percentuale potrebbe essere anche il 15% ma
    bisognerebbe avere concessionarie ben separate da quelle Fiat
    ?
    Ossia l'opposto di quello che sta avvenendo...per ora la vedo come una cosa impossibile.
    No a Lancia più piccole della ypsilon, adesso lancia ha bisogno di auto di segmneti superiori alla ypsilon.

HALL OF FAME

Predefinito

Autobianchi.....lo preferirei a Lancia.
    Le 2 posti sono auto particolari, meglio distinguerle dalle tradizionali.

MB ha creato un marchio apposito, perchè non resuscitare il glorioso Autobianchi :

Del resto nelle "piccolissime di lusso" la sua tradizione è forte (Bianchina)

Conce: stessi di Lancia, ma con spazi distinti e riservati

fabvio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duetto80
    Autobianchi.....lo preferirei a Lancia.
    Le 2 posti sono auto particolari, meglio distinguerle dalle tradizionali.

MB ha creato un marchio apposito, perchè non resuscitare il glorioso Autobianchi :

Del resto nelle "piccolissime di lusso" la sua tradizione è forte (Bianchina)

Conce: stessi di Lancia, ma con spazi distinti e riservati
    in generale sono d'accordo con quanto avetre detto

credo si possa dire che lancia sia partita dai due opposti poli della segmentazione del mercato

ossia con thesois all'apice e con ypsilon alla base

credo che man mano che si andrà avanti ci sarà una chiusura verso il centro ed a quel punto sarà l'intrera gamma ad essere appetibile

io non vedo + di tanto il fenomeno di cui parla stefano circa il fatto che l'utenza non sarebbe disposta a spendere + di 20.000 euro per una vettura del marchio fiat......

oggi avviene perchè non cvi sono prodotti sopra quella fascia di prezzo a parte la ulisse...... ma appunto questa vende discretamente bene

se fosse vera l'ipotesi di taurus il target cliente dei marchi lancia e fiat sarà completamente differente............. peraltro io sono uno di quelli che si snte a cavallo tra i due concetti

........

voglio aggiungere una cosa.....

io sono anche convinto che una micro lancia in futuro ci sia......

non mi è ancora chiaro se questa sia una cosa che mi piace o meno..... ma è mia personale convinzione che questo modello ci sarà

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima