Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

Partecipanti
459. Non puoi votare in questo sondaggio
  • • Molto

119 25.93%
  • • Abbastanza

206 44.88%
  • • Poco

77 16.78%
  • • Per niente

57 12.42%
Like Tree170Likes

Discussione: Lancia Thema (Topic Ufficiale)

BANNED L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Lancia Thema (Foto Ufficiali)

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

ØØØ, fate un giro tra le conoscenze. Scommettiamo che - a parte di fanboy da forum, quelli che tendono al masochismo - tutta questa felicità nel trattamento da parte dell'assistenza di marchi blasonati non c'è?
    Di solito chi "compra" le premiummm tedesche è proprio gente che non frequenta forum.
    Tender in effetti ha ragione Dannatio c'era anche su thesis...vedremo se arrivano a 2000 o 3000 300 c lancia nel 2012.

HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Citazione Originariamente Scritto da Dannatio Visualizza Messaggio
    Tutto fa brodo...... per cui, ben venga!

Ma l'operazione "Tender To" non l'avevano già proposta a suo tempo, con Thesis????
    Sì, proprio così. Solo che per la Thesis l'avevano proposta quando ormai si era capito che era un flop, qua provano a spingere già da subito sugli aziendali (unico mercato per quest'auto, IMHO).
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

World Championship Winner L'avatar di calatrava

Personalmente mi auguro che questo modello abbia un suo "ruolino di marcia" lungo tutto l'arco della vita, evitando possibilmente la pratica che ha Fiat per molti suoi modelli: abbandonarli al mercato a metà carriera, o lasciarli con gamme incomplete.

A quelli che sono i pregi di questa vettura (degli ottimi diesel, degli interni degni, una sua presenza "maschia" che mancava a Thesis), non devono essere dimenticate le debolezze (una SW, motori a benzina con la possibilità nei prossimi anni di implementarli con apparati elettrici collegati). Un filo continuo che tiene viva l'attenzione al prodotto: proprio per garantire numeri di vendita accettabili senza fasciarsi la testa guardando le performance dei tedeschi.

Ad iniziative di lancio, quindi, mi auguro che possano essere poste di la negli anni attenzioni a quei clienti che vorrebbero continuare il proprio percorso automobilistico con Lancia anche fra 5-10 anni, quando il prodotto sarà obsoleto.
    Mia sorella si comprò anni fa la Y Elefantino Rosso prima serie (quella da 86cv): la chiamarono pure una volta per sapere come andava la vettura...........ma poi???? Offerte, opzioni per tenersi la cliente? Nulla. Ora guida felicemente una A3.
    Insomma: auguri Thema! Augurandoti che i tuoi genitori, dopo averti comprato il vestitino bello nella culla, si ricordino di pagarti pure le scuole negli anni successivi.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Provare a battere numericamente le tedesche equivale a mettersi le palle nella morsa e dare due bei giri....

IMHO l'obiettivo deve essere di tenere i vecchi clienti 300C e magare vedere di fidelizzarne qualcuno nuovo, facendo leva sui punti di malumore dei concorrenti.
    Che spesso è il post-vendita (garanzie difficoltose, interventi da prenotare eoni prima, costi, macchine sostitutive).

Prevedendo per ogni officina un potenziamento dell'idea "fast lane", oppure fornendo la vettura sostitutiva a domicilio.....

Tipo Lexus-Infiniti, ma avvantaggiandosi della rete più capillare.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

BANNED L'avatar di Stefano73

Provare a battere numericamente le tedesche equivale a mettersi le palle nella morsa e dare due bei giri....

IMHO l'obiettivo deve essere di tenere i vecchi clienti 300C e magare vedere di fidelizzarne qualcuno nuovo, e.
    Almeno in Italia erano clienti di 300c sw quindi per buonissima parte non interessati alla berlina.
    Nel mio paesino han venduto nei tempi ben 2 300 c sw...uno mi pare ce l'abbia ancora prima aveva una volvo v70vc....l'altro l'ha già cambiata e si è comprato la nuova volvo v70xc

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

IMHO l'obiettivo deve essere di tenere i vecchi clienti 300C
    Direi di mantenere i clienti della 300C, quelli della Thesis e magari fidelizzarne qualcuno nuovo.
    Sperare di fare di più oscilla tra l'illuso ed il suicida.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

World Championship Winner L'avatar di alfa75qv

Citazione Originariamente Scritto da calatrava Visualizza Messaggio
    Mia sorella si comprò anni fa la Y Elefantino Rosso prima serie (quella da 86cv): la chiamarono pure una volta per sapere come andava la vettura...........ma poi???? Offerte, opzioni per tenersi la cliente? Nulla. Ora guida felicemente una A3.
    Insomma: auguri Thema! Augurandoti che i tuoi genitori, dopo averti comprato il vestitino bello nella culla, si ricordino di pagarti pure le scuole negli anni successivi.
    pratica che fa Toyota, visto che mia mamma con una Yaris 2005 riceve costantemente aggiornamenti della gamma, offerte e promozioni, gli ricordano il tagliando. E così resta felice della sua scelta.
    Seguendo questo esempio credo che una fidelizzazione del cliente ci sarebbe eccome, non dovendoli riconquistare ogni volta.

Per il momento comunque la stanno lanciando proprio bene

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Albertw Visualizza Messaggio
    Mi sembra siano da 20" Imho con una bella SW sarebbe tutta un'altra cosa come vendite... Speriamo nel buon senso dei piani alti

se facessero veramente questa station credo che di numeri ne farebbero sicuramente...veramente bella---ignorante..ma perchè non la fanno mannaggia a loro...

Collaudatore L'avatar di uzeda

Citazione Originariamente Scritto da andyp Visualizza Messaggio
    se facessero veramente questa station credo che di numeri ne farebbero sicuramente...veramente bella---ignorante..ma perchè non la fanno mannaggia a loro...
    IMHO, vederemo realmente una station, solo se la barlina riscuoterà un successo superiore alle aspettative, come avvenuto per Freemont

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Citazione Originariamente Scritto da uzeda Visualizza Messaggio
    IMHO, vederemo realmente una station, solo se la barlina riscuoterà un successo superiore alle aspettative, come avvenuto per Freemont
    La vedrai se la 300C nel NAFTA avrà successo.