• Molto
• Abbastanza
• Poco
• Per niente
Giusto... Ho detto una minchiata...![]()
se lo fa è in modo marginale (per via dell'aumento degli attriti)
l'aereodinamica forse non sarà il top ma di sicuro non sarà distante da quella di altri bestioni di simili dimensioni
anche ammettendo un Cx di 0.35 con 300cv i 250 li superi lo stesso (auto con 100cv in meno si avvicinano molto a quella soglia)
mi suona strana anche la questione rapportatura, del resto parliamo di un cambio ad 8 marce
Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...
Primo estratto del nostro nuovo album!
http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s
ripeto. Il Cx da solo non vuol dire nulla, per ottenere la forza dovuta alla resistenza bisogna fare
.5 * rho * Cx * Srif * V^2
per la potenza resistente
5 * rho * Cx * Srif * V^3
la potenza dissipata dovuta all'aerodinamica dipende sia dal cx sia dalla superficie di riferimento usata per calcolare il cx. dal punto di vista puramente teorico, una multipla e una elise potrebbero avere lo stesso cx ma la superficie frontale è differente e così la forza e la potenza dissipata. La potenza, come si vede, va col cubo della velocità ed è per quello che il maggior contributo dovuto al limite della velocità massima è proprio dato dall'aerodinamica.
Ultima modifica di sarge; 14-02-2011 alle 20:00 Motivo: usiamo il tasto edit
certo che però leggete i dettagli degli interni, a partire dai sedili fino all'insonorizzazione elevata
una lancia ammiraglia deve essere esattamente come questa
quando verrà comunicato il listino?
Segnalibri