Avete letto il servizio/confronto su Ruoteclassiche di questo mese fra la Lancia Gammae l'Alfa 6
?
Che ne dite?
ho modificato il titolo - Albizzie
Avete letto il servizio/confronto su Ruoteclassiche di questo mese fra la Lancia Gammae l'Alfa 6
?
Che ne dite?
ho modificato il titolo - Albizzie
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).
Si l'ho letto, e a parte che di una si scrivono anche le doti e dell'altra no, la cosa che mi lascia esterefatto è la chiusura dell'articolo, col commento fnale per l'una e per l'altra....Originariamente Scritto da roberto.c
In teoria dovrei essere contento perchè almeno hanno parlato di un'autro dimenticata ma nella realta non è certo un'articolo che incentova la conservazione di un'auto ormai estinta, cosa a cui un giornale di auto d'epoca dovrebbe dare massima priorita. L'unica cosa bvella sono le foto, per il resto non vale niente.
Nella mia famiglia sono entrate entrambe: Lancia Gamma 2000 prima serie e Alfa 6 2000 6V seconda serie.
Posso condividere al massimo (foto incluse) il 10% dell'articolo.
Avranno avuto anche 10.000 difetti, ma non si trattano così due nonnette (rispetto per l'età almeno)
Ma poi la concorrenza straniera cosa offriva fine anni 70 inizio 80.
BMW: buona finitura ma la pipì di un cane bastava a farle sbandare.
Mercedes: buone solo come TAXI, per il resto idem BMW
Audi: la 100 avant era identica alla Passat, la 3V![]()
Peugeot: 604 buona per i ministeri d'oltralpe
Renault: 30 di questa, avendola posseduta, ho già parlato bene, ma non è minimamente paragonabile come immagine e sportività a Lancia e Alfa.
Rover: 3500, non male ma in confronto la Gamma 1° serie era una superaffidabilissima.
Quindi nel panorama delle grosse berline dell'epoca il loro posto di riguado sia Gamma che Alfa 6 lo meritano.
Segnalibri