ciao amici
ieri ho dedicato tutto il pomeriggio alla riscoperta della nuova berlina giapponese
l'avevo già vista a ginevra, e già li mi aveva impressionato, anche se la di poteva vedere solo da una certa distanza
in seguito ho continuato a informarmi su quest'auto nei siti americani
Ieri finalmente l'ho potuta vedere da vicino
e ne sono rimasto estasiato, e ne sono irremidiabilmente innamorato
La linea è molto + bella dal vero che in foto
In foto sembrerebbe che la linea di cintura sia leggermente troppo alta, invece dal vivo è perfetta, anche coi cerchi da 17
Sempore in foto, da alcune angolature, si crea un particolare effetto ottico che fa sembrare la coda troppo corta
anche qui la realtà restituisce proporzioni armoniose
anche rispetto alla prima visione a Ginevra l'impatto è notevolmente migliorato, probabilmente perchè a ginevra era posta su una piattaforma e dunque era + in alto
la linea riesce a espimere dinamismo e forza allo stesso tempo
è molto muscolosa, possente, ma anche slanciata e filante
bellissimi i le convessità delle superfici e le nervature, ottimamente studiati anche i tagli o separazioni delle superfici
è bassa e larga, sembra pronta a scattare in avnti
sembra quasi una coupè
aperta la porta, salta subito all'occhio il battitacco retroilluminato con scritta lexus blu
mi accomodo al sedile; mi pare ancora + consistente (duro) di quelli vw e volvo, che son molto consistenti
la poltrona è molto comoda e ampia (io son 120 kg, quindi se è comoda per me)
la pelle è di qualità ottima, sia quella del sedile che quella del volante
il salto nella qualità degli interni rispetto alla versione precedente è epocale
bellissima anche la vera radica attorno al cambio automatico (è una is 250 argento metallizzato), il tunnel centrale è piuttosto alto
una volta accomodatomi, il simpaticissimo Massimo si siede al posto del passeggero e mi illustra tutti i plus di qeusta lexus
mi fa premere il tasto start, per accendere il motore, e il volante si muove elettronicamente in una posizione preimpostata e ovviamente modificabile a piacimento sempre elettricamente
regolabili anche i sedili in modo elettronico
sono anche riscaldabili, ma questa cosa la offrono anche altri
La cosa che stupissce è che siano anche ventilati....c he figata
sempre appena schiacciato il tasto start, si illumina la bellissima strumentazione optitron.. spettacolo!
bellissime anche le levette x il cambio stile f1 dietro il volante, ricoperto di una pelle eccellente e del giusto diametro
passiamo ad analizzare il reparto audio-video
la versione esposta è dotata di pack multimedia, che è si caro ma è strepitoso
il navigatore è touch screen, e sempre touch screnen sono anche le regolazioni del clima e audio
l'audio è mark levinson, con 14 altoparlanti e caricatore di 6 dvd
la qualità audio è eccellente, con effetto dolby sorround
si posson vedere anche dvd video, abbiam visto una parte del dvd che spiaga il design l-finesse
il pack multimedia comprende anche la telecamera posteriore
la visibilità posteriore è limitata, ma con i retrovisori grossi, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori non ci son problemi
mi accomodo ai posti posteriori
lo spazio non è il massimo, ma è cosi su tutte le d premium
anche il bagagliaio non è un punto forte, ma non comprerei l'auto per il bagagliaio
un altra chicca è l'easy access
la sicurezza è curatissima, dato che ha di serie i 2 bag per le ginocchia
Questa auto esteticamente secondo me è una spanna sopra la serie 3 e al 159
e anche come finiture e materiali non c'è paragone tra la lexus e le altre 2
Io la promuovo a pieni voti
rimagono cmq le critiche ad alcune scelte commerciali, come quella dei colori e dei pacchetti di accessori
riguardo ai colori, il gentilissmo venditore mi dice che a lui il rosso non è piaciuto, ma ammette che il bianco perla è spettacolare e che anche il breakwater blu, un azzurro-argento chiaro è parecchio bello
andrò presto a rivederla con altri amici, per evitare crisi di astinenza
Segnalibri