[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
il tuo ragionamento non fa una piega ed il mio non era una critica però rimane il fatto che da 42.000 euro del chiavi in mano nuova si va al 30.000 dopo due mesi (lo sconto del 10% è usanza lexus? a me non è mai capitato che mi togliessero 10% del valore al massimo arrrotondavano le centinaia....) sul fatto dei 120.000 Km poi tutto è relativo essendo auto aziendale è logico abbia camminato di più ma non puoi addossarle km che non ha fatto.
per il resto sono d'accordo con voi:
ottima qualità
ottimo allestimento
giusto l'appeal
avanti a tutti per tecnologia ibrida
scarso valore dell'usato
[quote=BlacK_Lab3L;712947]uhm non sono daccordo...e basta fare due conti per capire il perchè:
La is220d sport (con multimedia pack) viene 42'000
se avessi da spendere 40.000/45.000 euro.....
Nuova A4 2.0 TDI 105(143) kW (CV) multitronic
Prezzo complessivo: 44.320,00
oppure
MERCEDES C 220 CDI Avantgarde
Totale€ 42.362,00
o magari
BMW 325d berlina FUTURA
TOTALE 43.430,00
e ti assicuro che sono configurazioni con tutto il minimo necessario
e forsa qualcosa in più giusto per far salire il prezzo
Ultima modifica di ghigolon; 03-07-2008 alle 18:18
questo mi sembra di averlo spiegato in maniera abbastanza comprensibile.
in GENERALE ( TUTTI i marchi ) una volta che il cliente mette le ruote fuori dai cancelli il valore dell'auto è -20% ( e sarebbero già 8'400 euro in meno).
Bhe rispetto ai 20% che volano o in altri lidi....(lo sconto del 10% è usanza lexus? a me non è mai capitato che mi togliessero 10% del valore al massimo arrrotondavano le centinaia....)
Ovviamente senza ritiro dell'usato, in qualsiasi concessionario mi sento dreubato/preso per il culo se non arrivano al 10%. Perchè è quello, di solito, il margine...
Quella dei 120k è semplicemente una proiezione per rendere idea dell'entità dello sfruttamento del mezzo. 20'000 km in due mesi sono comunque tantissimi! Io non la comprerei una macchina sfruttata così....sul fatto dei 120.000 Km poi tutto è relativo essendo auto aziendale è logico abbia camminato di più ma non puoi addossarle km che non ha fatto.
Forse ti è scappato il post di tonyH, quello sarebbe il fantomatico valore residuo crucco?!?scarso valore dell'usato![]()
[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
Eccoci qua, nuova audi a4:
Nuova A4
Motore/Versione A4 2.0 TDI 105(143) kW (CV) 6 marce Consumo ciclo combinato: 5,3 l/100 km
Emissioni CO2 ciclo combinato: 139 g/km
32.800,00
Colore carrozzeria Nero Brillante 0,00
Colore interni
Sedili: Sedili anteriori comfort
Rivestimenti: Sedili rivestiti in pelle Milano
Colore: rivestimento sedili beige cardamomo, cruscotto beige tannino-beige tannino, moquette beige coriandro, cielo beige lino
Equipaggiamenti a richiesta: 17.400,00
![]()
Audi parking system plus 890,00
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus 1.125,00
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente 400,00
Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 17 a 10 razze a stella 1.325,00
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone 0,00
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia 440,00
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori 0,00
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente 0,00
Pacchetto pelle 290,00
Sedili anteriori comfort climatizzati 5.360,00
Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico 0,00
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente 0,00
Sedili rivestiti in pelle Milano 0,00
Adaptive light 405,00
Advanced key 710,00
Airbag laterali posteriori 405,00
Regolatore di velocità 305,00
Bang & Olufsen Soundsystem 1.030,00
Comando vocale 765,00
Navigatore satellitare con DVD con MMI colour 2.945,00
Predisposizione cellulare con sistema veicolare Bluetooth Audi 1.005,00
Prezzo complessivo: 50.200,00
[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
non vogli creare discussioni, il mio era solo un modo per far capire che secondo me quando si vuole aumentare il bacino di mercato sarebbe meglio offrire le stesse cose ma ad un prezzo più competitivo, oppure consentire di scegliere determinati opzional, per esempio io preferisco i sedili pelle/tessuto che non quelli solo pelle, magari a qualcuno piace l'alcantara e via dicendo.
poi non credo che i sedili climatizzati della A4 da 5.360,00 siano indispensabili così come l'impianto B&O da 1.030,00, l'Advanced Key da 710,00 e il comando vocale da 765,00 quindi si va a finire anche a meno dei 45.000 da me indicati e più precisamente ad € 42.335,00
Io, fino a che il mercato usato è così, preferisco l'audi a parità di prezzo
probabilmente se la is 220d luxury pack costasse 32.000/36.000 euro avrebbe più mercato e più clienti.
se entra in competizione con quelle citate prima la vedo dura....
magari invece preferiscono così, essere una cosa a parte, e allora tanto di cappello alla Lexus perchè ci sono riusciti.
altro discorso è per la tecnologia ibrida, una IS200H sarebbe un colpo decisamente ben assestato alle rivali.
aspetteremo il 2010......
salut
I
Quali discussioni?
Pagare di più per avere meno? Magari son gusti, per me è masochismo, per altri è il brand power tanto caro a noi italiani.
Ti ho dimostrato che a pari dotazioni ci ballano 10'000 ( leggasi diecimila) euro, troppi gadget? una Is220d ""base"" costa 32'000.... sempre 10'000 euro in meno
O credi davvero che una A4 poco accessoriata debba costare già 10'000E piu di una IS full?![]()
Ma ci sei mai salito dentro?
L'auto avrà sicuramente i suoi difetti, soprattutto per alcuni frequentatori del forum, però per tante cose è un paio di spanne sopra... e IMHO per il suo target fa quello che deve fare egregiamente.
Ora non voglio passare per talebano.... però qua ognuno legge quelle che gli pare:fino a che il mercato usato è così, preferisco l'audi a parità di prezzo
probabilmente se la is 220d luxury pack costasse 32.000/36.000 euro avrebbe più mercato e più clienti.
se entra in competizione con quelle citate prima la vedo dura....
magari invece preferiscono così, essere una cosa a parte, e allora tanto di cappello alla Lexus perchè ci sono riusciti.
altro discorso è per la tecnologia ibrida, una IS200H sarebbe un colpo decisamente ben assestato alle rivali.
aspetteremo il 2010......
salut
trattasi (tonyH ti prego di correggermi se sbaglio) di una bmw 330xd, il decantato top del top del segmento D.... Se credi che un audi, mercedes, porsche o pegperego siano diverse permettimi ma sei un illuso
Ah dimenticavo: onestamente da anche qualche piccola soddisfazione vedere che le persone attorno si interessano alla tua auto perchè non capita spesso di vederla, come fosse una esotic car. Soddisfazione che diventa esponenziale quando restano stupiti una volta dentro...
Ultima modifica di BlacK_Lab3L; 04-07-2008 alle 11:57
[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
infatti non discuto la qualità percepita e reale della lexsus, credo che difronte alle due vetture citate sopra
A4 da 42mila e rotti (che tra l'altro non era poco accessoriate ma era completa di tutte le cose realmente utili compreso il dsg da 1.700,00) e l'attuale is 220 da 42mila
non credo sceglierei la seconda anche perchè per me i sedili in pelle umana, e tante altre cose (che ho eliminato per esempio dalla tua configurazione audi di prima) sono superflue.
però se la lexsus costasse, a parità di dotazione, 36mila allora si che sarebbe la perfetta concorrente.
tutto qui
:b35
ed il discorso vale sopratutto per la gamma superiore delle GS e LS
RX è un discorso a parte.
poi a me i suv non è che piacciano tanto
tra l'altro stesso discorso anche per Mercedes, audi, bmw etcetc se una berlina s AMG deve costare come un maserati 4porte o più allora prendo maserati
se una panda 1.4mtj deve costare come o più di una polo prendo polo
se una tata, e dico TATA indica deve costare come una YARIS prendo la yaris....
anche se in maniera sicuramente caotica visto che sono al lavoro e parlo al tel e digito
credo che l'omologazione ed il livellamento dei prezzi delle auto di pari segmento sia a discapito di quelle meno blasonate o con meno mercato dell'usato....
spero di essermi fatto capire....
![]()
Segnalibri