Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto britanniche > Lotus

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/09/03, 17.18   #1 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Nuova Lotus Exige........

....esce marzo prossimo la nuova Lotus Exige la potente versione sportiva chiusa della Elise la vettura utilizzera' per prima volta un moore Toyota il noto e performante 1.8VVTL-i da 190cv modificato dai tenici Lotus.......che dara' prestazioni interessantissime nella leggera sportiva inglese 0-100 in meno di 5" e velocita' massima di oltre 225km/h.......il nuovo motore di origine Toyota equipaggiera' anche la Elise a partire dal 2004..........
Vecchio 30/09/03, 01.31   #2 (permalink)
Team Manager

L'avatar di lorenz82

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Nuova Lotus Exige........

Citazione:
Scritto da T a u r u s
....esce marzo prossimo la nuova Lotus Exige la potente versione sportiva chiusa della Elise la vettura utilizzera' per prima volta un moore Toyota il noto e performante 1.8VVTL-i da 190cv modificato dai tenici Lotus.......che dara' prestazioni interessantissime nella leggera sportiva inglese 0-100 in meno di 5" e velocita' massima di oltre 225km/h.......il nuovo motore di origine Toyota equipaggiera' anche la Elise a partire dal 2004..........
si nn c'è male, ma purtroppo continua a mantenere quei fari e quel muso ke sono davvero brutti (nn come la prima ke era stupenda)...
ma quando esce la nuova elise? su evo leggevo ke nn bisognerà attendere tanto (circa 2004)
lorenz82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30/09/03, 02.13   #3 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito no.......

..non e' una nuova Elise ma aggiornata......la my2004 avra' nuovo motore lo stesso della Exige di origine Toyota 1.8VVTL-i... al posto di quello Rover 1.8.......e alcune piccole modifiche estetiche(credo simili a quello che si vede nella Exige...).......ma lo stile di base non cambiera' e i fari rimaranno tali..........tra l'altro personalmente mi piace di piu' la seconda serie........ e mi piaceva anche la Concept che avevano presentato in passato la M250......
Vecchio 30/09/03, 11.57   #4 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di defiant

Predefinito Re: no.......

Citazione:
Scritto da T a u r u s
..non e' una nuova Elise ma aggiornata......la my2004 avra' nuovo motore lo stesso della Exige di origine Toyota 1.8VVTL-i... al posto di quello Rover 1.8.......e alcune piccole modifiche estetiche(credo simili a quello che si vede nella Exige...).......ma lo stile di base non cambiera' e i fari rimaranno tali..........tra l'altro personalmente mi piace di piu' la seconda serie........ e mi piaceva anche la Concept che avevano presentato in passato la M250......
Se non altro ora avrà finalmente un motore decente, non quello schifo di Rover elaborato. Io però l'avrei volua sempre vedere col motote della S2000, sarebbe stata fantastica. Ma scusa Taurus, quale gruppo è propietario della Lotus?
Vecchio 30/09/03, 19.07   #5 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito .........

..Lotus Cars e Lotus Engineering e' di proprieta' della casa automobilistica malese Proton il cui maggiore azionista e' l'indonesiana Petronas.............
Vecchio 10/10/03, 16.04   #6 (permalink)
Leader del campionato

Predefinito Re: no.......

Citazione:
Scritto da T a u r u s
Taurus a quanto mi risulta per ora solo la Exige Mk2 sarà powered Toyota le Elise my04 presentano solo piccoli affianmenti (finiture e optional) na il motore è sempre il Rover K series...

740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere
nicogiraldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/10/03, 20.08   #7 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito

No la Elise dal prossimo anno adotterano a causa del debutto americano anche loro il 1.8 190cv di origine Toyota Sport...modificato dai tecnici Lotus
Vecchio 19/10/03, 22.42   #8 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Predefinito

Citazione:
Scritto da T a u r u s
No la Elise dal prossimo anno adotterano a causa del debutto americano anche loro il 1.8 190cv di origine Toyota Sport...modificato dai tecnici Lotus
Bè però 190 cv sulla Elise...prestazioni micidiali...rapporto peso/potenza record...ma scusa Taurus....Romano Artioli (su cui sarebbe bello aprire un Topic) ha ancora la quota del 20% di Lotus o ora è tutta Proton??
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/04/04, 19.40   #9 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Predefinito

La Exige è entrata in listino finalmente.

I dati di Al volante (lo so che è pessima però è la prima che esce...) dicono vel max: 241 km\h (azzo!!!!) e 0-100 in 4.9(anche qui tanto di cappello)

L'unica cosa che vorrei sapere è dove risiede la modifica delò motore visto che i cv sono gli stessi di quello Toyota?e quanto pesa questa Exige?

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/04/04, 20.08   #10 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

Citazione:
Scritto da Autodelta85
La Exige è entrata in listino finalmente.

I dati di Al volante (lo so che è pessima però è la prima che esce...) dicono vel max: 241 km\h (azzo!!!!) e 0-100 in 4.9(anche qui tanto di cappello)

L'unica cosa che vorrei sapere è dove risiede la modifica delò motore visto che i cv sono gli stessi di quello Toyota?e quanto pesa questa Exige?
prestazioni notevoli ma è l'handling che mi mette l'acquolina in bocca!!!
credo , ma è solo una mia opinione, che le modifiche siano soprattutto alla centralina e ben poco sia stato modificato a livello strutturale nel motore.
coupè è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.04.