Vai al contenuto
  • 0

Debimetro nuovo


voltaire

Domanda

Sentite questa ragazzi! Ieri mi sono recato da un meccanico consigliatomi da un amico in quanto la mia car da un pò di tempo a queta parte aveva il classico calo di potenza. Allora, il meccanico ha controllato i valori della centralina al computer e mi ha detto che secondo il pc era il deb. da cambiare; così ho fatto! Montato il nuovo, l'auto va tale e quale a prima.

A questo punto, il meccanico ha incominciato a dire che l'auto ha 90 cv è secondo lui va bene; gli ho fatto notare che non essendo cambiate in prestazione, allora andava bene il vecchio deb. col quale il Pc segnava l'errore. Allora, il sig mecc mi ha detto di guidarla per un giorno in modo che la centralina riconosca il nuovo deb (la cosa non mi convince!) e poi giovedi mattina di portargliela che la controlla nuovamente al Pc compreso la turbina.

Ora, secondo voi, cosa può essere? Premetto che il Deb vecchio è al 100% guasto perchè già lo sapevo da altre fonti, il nuovo è originale bosh quindi........come si spiega? L'auto è pigra nel salire di giri e si avverte soprattutto con le marce alte, sintomi che portano a pensare al deb. guasto!

Sono proprio scocciato.

Ah, dimenticavo, l'auto ha 130000km ed è 19 tdi 90cv; il deb l'ho cambiato a 90000km e l'auto andava benissimo (ma lo spasso è durato pochi giorni giustificabile dal fatto che mi avevano montato un deb. rigenerato.).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un motore con 130.000 km, non può essere alla frutta :shock: , un collega con una Multipla JTD 105, ne ha fatti 320.000, e se la sentivi girare, sembrava un motore di 100.000 km.

Consiglio : CAMBIA MECCANICO :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.

Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.

Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so proprio che dirti! La valvola egr l'aveva gia pulita e poi mi ha detto che per esclusione era la pompa del gasolio.

Comunque, prima di sostituirla, andrò dal concessionario seat e vediamo cosa dicono.

Mi sta cadendo di cuore questa macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.