Vai al contenuto
  • 0

Debimetro nuovo


voltaire

Domanda

Sentite questa ragazzi! Ieri mi sono recato da un meccanico consigliatomi da un amico in quanto la mia car da un pò di tempo a queta parte aveva il classico calo di potenza. Allora, il meccanico ha controllato i valori della centralina al computer e mi ha detto che secondo il pc era il deb. da cambiare; così ho fatto! Montato il nuovo, l'auto va tale e quale a prima.

A questo punto, il meccanico ha incominciato a dire che l'auto ha 90 cv è secondo lui va bene; gli ho fatto notare che non essendo cambiate in prestazione, allora andava bene il vecchio deb. col quale il Pc segnava l'errore. Allora, il sig mecc mi ha detto di guidarla per un giorno in modo che la centralina riconosca il nuovo deb (la cosa non mi convince!) e poi giovedi mattina di portargliela che la controlla nuovamente al Pc compreso la turbina.

Ora, secondo voi, cosa può essere? Premetto che il Deb vecchio è al 100% guasto perchè già lo sapevo da altre fonti, il nuovo è originale bosh quindi........come si spiega? L'auto è pigra nel salire di giri e si avverte soprattutto con le marce alte, sintomi che portano a pensare al deb. guasto!

Sono proprio scocciato.

Ah, dimenticavo, l'auto ha 130000km ed è 19 tdi 90cv; il deb l'ho cambiato a 90000km e l'auto andava benissimo (ma lo spasso è durato pochi giorni giustificabile dal fatto che mi avevano montato un deb. rigenerato.).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un motore con 130.000 km, non può essere alla frutta :shock: , un collega con una Multipla JTD 105, ne ha fatti 320.000, e se la sentivi girare, sembrava un motore di 100.000 km.

Consiglio : CAMBIA MECCANICO :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0