Vai al contenuto
  • 0

punto 1.2 16v 85kv 1997 perdita accellerazione


fabioc

Domanda

salve a tutti.....da quasi un mese ke la mia punto 1.2 16v a benzina strattona e perde in accellerazione........l'ho portata da un elettrauto che mi ha sostituito le candele ed i fili.....non strattona più ma ancora mostra problemi di accellerazione.....affondo affondo ma ci mette una vita a salire.....ho sostituito pure la frizione e le 2 bobine delle candelette.....il motore non emette rumori strani.... io credo che sia un iniettore possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
salve a tutti.....da quasi un mese ke la mia punto 1.2 16v a benzina strattona e perde in accellerazione........l'ho portata da un elettrauto che mi ha sostituito le candele ed i fili.....non strattona più ma ancora mostra problemi di accellerazione.....affondo affondo ma ci mette una vita a salire.....ho sostituito pure la frizione e le 2 bobine delle candelette.....il motore non emette rumori strani.... io credo che sia un iniettore possibile?

cavolo che di elettrauti incompetenti in giro ce ne sono una marea....cioè ti avrà fatto spendere almeno 250 euro ma non ti ha risolto ancora completamente il problema....

se non riescono a sistemare una semplice punto 176 1.2 figuriamoci se si trovassero di fronte una macchina piu recente...

il fatto è che possono essere tanti i componenti difettosi....

mi sento di dire la sonda lambda o il sensore di fase....nei casi piu' gravi potrebbe essere necessario sostituire il mono-iniettore....

se non ti hanno risolto il problema,la soluzione piu' drastica,ma anche piu costosa,è quella di portarla in concessionaria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmm e' solo un'ipotesi ma potrebbe essere che la farfalla abbia problemi di apertura (a causa dell'eccesiva sporcizia) spesso una pulita fa miracoli ... ovviamente e' solo un'ipotesi

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fabio la mia punto cabrio ha gli stessi problemi...che non sono stati mai completamente risolti....soprattutto l'erogazione irregolare esempio sulle curve a 90° le prendo in 2°a...affondo il gas...."tribola" a prendere i giri...passati 3000 sale alla grande...c'è da segnalare che non mi ci fa sempre però

io presi a suo tempo,l'auto usata con 45.000 km verificati....nonostante la garanzia non sono mai riusciti(o non hanno mai voluto) a risolvere il problema...dopo l'ultima visita mi avevano detto ch esecondo loro era tutto ok...l'ultima macchina l'abbiamo presa in un'altra conce

A me era pure venuto in mente che magari le sedi valvole sono sporche e quindi un pieno di vpower o similari magari poteva migliorare la situazione....ma essendo studente squattrinato( :-D ) un pieno plus mi costa un eresia(anche perchè devo fare 15km per metterla)

Magari può essere utile pure a te...aspettiamo pareri di altri...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato......se fossero sporche le valvole e\o la farfalla allora potrei provare a pulirle con qualche additivo che si trova in commercio......mmmmmm......domani ci provo e vediamo se migliora......altrimenti sarò costretto a portrla in un centro fiat....vi ringrazio ancora!!

Modificato da fabioc
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.