Vai al contenuto
  • 0

Avviamento KO!


allex68

Domanda

Dopo essermi presentato, mi butto immediatamente nella mischia: non vedo perchè attendere, considerato che la mia auto mi ha lasciato a piedi (spero solo momentaneamente).

Per iniziare ciao a tutti.

L'auto è stata parcheggiata l'ultima volta domenica mattina h. 13.00 circa: stamattina è collassata, nel senso che non va in moto.

Il motorino d'avviamento fa girare il motore, ma non va in moto.

La batteria sembrava essere ok (ora l'ho messa in ricarica)ma, per scrupolo, ho tentato l'avviamento con una seconda auto....nulla.:(

Cosa mi potete consigliare?:pen:

- Ho controllato gli eventuali fusibili interessati (anche se non ho particolari luci accese sul quadro);

- pensavo di staccare il tubicino della benzina che va sugli iniettori ed appurare se, mettendo in moto, esce benzina;

- avrei intenzione anche di staccare il cavo dello spinterogeno/candele per verificare la presenza di corrente.

Attendo con ansia i vostri pareri....;)

Modificato da allex68
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ho già scritto - o almeno lasciato intendere - che è ad iniezione: Rover 414 Si cat. 16v. 4p benzina (feb.97).

Comunque ho effettuato le prove che avevo descritto sopra: la corrente allo spinterogeno arriva (cioè dal cavo di alimentazione principale) ma, non esce benzina dal tubicino che alimenta gli iniettori.

La pompa della benzina fa il classico rumorino che precede l'avviamento ...."zzzzzzzzz" però, se successivamente pompa la benzina non lo so anzi, a questo punto, considerata la prova precedente, direi di no: che non si sia congelato qualcosa tra il serbatoio e gli iniettori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho delle novità...buone per me.

Ho risolto riscaldando con il fon alcune zone del vano motore (soprattutto filtro benzina e zona iniettori): sicuramente si è congelata dell'acqua presente all'interno del circuito di alimentazione.

Spero possa esservi d'aiuto per inconvenienti del genere.

Grazie comunque per l'interesse profuso.

Alla prossima.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fai controllare il filtro della benzina, magari è sporco e col freddo s'è fatto una paccottiglia dura i impenetrabile per la pressione della pompa serbatoio...

per gli iniettori prova con il classico pulitore, se sono sporchi dalle schifezze del filtro è molto molto molto grave.

proprio oggi ho visto un filtro del gasolio di un terrano 2.7, non sò se hai presente le cave di ghiaia... ecco quasi uguale all'interno... sfido io che il carburante non passasse :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.