Vai al contenuto
  • 0

Fumo bianco e denso allo scarico


Motron

Domanda

Ciao a tutti, dalla mia punto 55 sx del '97 esce un fumo bianco e denso dallo scarico :( La prima cosa che mi è venuta in mente è trafilamento di acqua dai cilindri, ma ho rifatto la testa completamente 8mila km fa, il fumo esce solo a motore caldo (a freddo neanche un po) e il livello del liquido refrigertante è ok...

Quindi è olio? :nonso:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Olio dovrebbe essere bluastro ;)

Tieni d'occhio il livello del liquido refrigerante, e controlla il colore dell'olio.

Non vorrei che abbiano rettificato male la testa, e a caldo ci siano trafilamenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma è possibile che il problema si sia manifestato solo ora?

Comunque grazie ragazzi... vi farò sapere!

beh se la "piallatura" non è stata fatta a regola d'arte,si possono avere problemi anche da subito...

cmq cio non toglie che la rettifica abbia fatto il suo lavoro a dovere,e che il problema sia altrove...boh!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

livello olio ok, livello acqua leggermente basso ma nei limiti comunque di un consumo abbastanza normale.. domani provo a fare lo spurgo per vedere se non ci sono bolle d'aria che falsano il livello.

Ma secondo voi può essere che, essendo la seconda rettifica che faccio, la testa si sia incrinata a causa del troppo materiale asportato?

E se i livelli sono ok? :(

Il 13 dicembre mi scade l'assicurazione.... potrebbe arrivare la fine per la mia punto :(

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cmq il fumo puzza di bruciato?

piu che bruciato mi pare avere un odore proprio di liquido refrigerante... la cosa inqiuetante è che ho lasciato l'auto ferma al minimo dopo un tragitto di circa 3 km e i fumi condensando col terreno freddo hanno fatto addirittura le goccioline :roll:

Ora io l'auto la tengo fuori e in questi giorni stiamo vivendo i primi freddi e le prime gelate, però non basta un percorso di 3 km per eliminare la condensa dallo scarico? e comunque appena accesa non fà cosi tanto fumo come quando è calda..

L'imputato numero uno sarebbe il trafilamento di liquido, però il maledetto c'è nella vaschetta! Devo fare lo spurgo per eliminare tutti i dubbi..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.