Vai al contenuto
  • 0

Mp3 su Autoradio Fiat Punto Classic


Punto76

Domanda

Ciao a tutti! Ho una Punto Classic 2010 con la sua fantastica [:muto:] autoradio incorporata!

Vorrei poter ascoltare gli mp3....cosa mi consigliate? Esiste un ingresso "line in" a cui attaccare un mp3 o altro?

Qual è la soluzione secondo voi più pratica e meno costosa? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la radio è la stessa di tutte le auto del gruppo Fiat c'è la possibilità di ricavare un ingresso AUX con un cavetto Mini Iso giallo (10 € circa) da collegare sul retro dell'autoradio.

Premi 2 volte il tasto CD: se esce la scritta AUX allora puoi acquistare questo cavetto:

CAVO AUX-IN Mini ISO GIALLO - jack 3,5 mm SMART-FIAT su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie V6 per la tua pronta risposta! Ho letto anche le risposte che avevi dato per un problema simile al mio....purtroppo ho provato e l'autoradio preinstallata su una Punto del 2010 [dico, del 2010... :(r grrrr....] non ha l'AUX...scandaloso....e nota che all'acquisto non c'era la possibilità di scegliere un'autoradio con mp3.....a quanto ho letto nelle altre discussioni temo che a questo punto l'unica cosa possibile sia montare un'altra autoradio, vero? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono 2 tipi di autoradio CD originali Fiat senza mp3: fino al 2006/2007 si usava un modello non predisposto per l'aux, dopo si è introdotto un modello diverso (anche i tasti sono diversi) con la predisposizione aux su retro della radio stessa. A quanto pare la Punto Classic continua ad usare il modello vecchio, peccato.

La cosa migliore è cambiare autoradio: con 70-80 € se ne trovano di buone (anche Sony e Kenwood) con aux e usb. In alternativa potresti montare un vivavoce bluetooth Parrot serie 9000 con prese usb e aux (Parrot - Kits vivavoce, 120-130 €) oppure acquistare una radio con bluetooth e aux (da 120 € se ben ricordo).

Infine (costo circa 110-120 €) esistono degli adattatori Bortesi per avere solo l'aux o Phonocar per l'usb, ma imho non ne vale la pena.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sono 2 tipi di autoradio CD originali Fiat senza mp3: fino al 2006/2007 si usava un modello non predisposto per l'aux, dopo si è introdotto un modello diverso (anche i tasti sono diversi) con la predisposizione aux su retro della radio stessa. A quanto pare la Punto Classic continua ad usare il modello vecchio, peccato.

La cosa migliore è cambiare autoradio: con 70-80 € se ne trovano di buone (anche Sony e Kenwood) con aux e usb. In alternativa potresti montare un vivavoce bluetooth Parrot serie 9000 con prese usb e aux (Parrot - Kits vivavoce, 120-130 €) oppure acquistare una radio con bluetooth e aux (da 120 € se ben ricordo).

Infine (costo circa 110-120 €) esistono degli adattatori Bortesi per avere solo l'aux o Phonocar per l'usb, ma imho non ne vale la pena.

Ciao...rispondo a questa discussione vecchia perchè ho lo stesso problema, o meglio ho acquistato da poco l'autoradio di serie per fiat punto 1.3 multijet (2003) che legge gli MP3. Per darti un'idea + chiara dovrebbe essere come questo: 5 | FOTO AUTORADIO FIAT PUNTO MP3 | lino.alice.it

(io non l'ho ancora ricevuto). Il cavo aux posso montarlo con la procedura del mini iso giallo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.