Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Debimetro nuovo

Leader del campionato

Debimetro nuovo

Sentite questa ragazzi! Ieri mi sono recato da un meccanico consigliatomi da un amico in quanto la mia car da un pò di tempo a queta parte aveva il classico calo di potenza. Allora, il meccanico ha controllato i valori della centralina al computer e mi ha detto che secondo il pc era il deb. da cambiare; così ho fatto! Montato il nuovo, l'auto va tale e quale a prima.
    A questo punto, il meccanico ha incominciato a dire che l'auto ha 90 cv è secondo lui va bene; gli ho fatto notare che non essendo cambiate in prestazione, allora andava bene il vecchio deb. col quale il Pc segnava l'errore. Allora, il sig mecc mi ha detto di guidarla per un giorno in modo che la centralina riconosca il nuovo deb (la cosa non mi convince!) e poi giovedi mattina di portargliela che la controlla nuovamente al Pc compreso la turbina.
    Ora, secondo voi, cosa può essere? Premetto che il Deb vecchio è al 100% guasto perchè già lo sapevo da altre fonti, il nuovo è originale bosh quindi........come si spiega? L'auto è pigra nel salire di giri e si avverte soprattutto con le marce alte, sintomi che portano a pensare al deb. guasto!
    Sono proprio scocciato.

Ah, dimenticavo, l'auto ha 130000km ed è 19 tdi 90cv; il deb l'ho cambiato a 90000km e l'auto andava benissimo (ma lo spasso è durato pochi giorni giustificabile dal fatto che mi avevano montato un deb. rigenerato.).

Team Manager L'avatar di alfaomega
    secondo me anche quello che ti ha montato ora non è nuovo ma rigenerato.
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista

Leader del campionato L'avatar di FEDELELLA
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega