Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Debimetro nuovo

Leader del campionato

Debimetro nuovo

Sentite questa ragazzi! Ieri mi sono recato da un meccanico consigliatomi da un amico in quanto la mia car da un pò di tempo a queta parte aveva il classico calo di potenza. Allora, il meccanico ha controllato i valori della centralina al computer e mi ha detto che secondo il pc era il deb. da cambiare; così ho fatto! Montato il nuovo, l'auto va tale e quale a prima.
    A questo punto, il meccanico ha incominciato a dire che l'auto ha 90 cv è secondo lui va bene; gli ho fatto notare che non essendo cambiate in prestazione, allora andava bene il vecchio deb. col quale il Pc segnava l'errore. Allora, il sig mecc mi ha detto di guidarla per un giorno in modo che la centralina riconosca il nuovo deb (la cosa non mi convince!) e poi giovedi mattina di portargliela che la controlla nuovamente al Pc compreso la turbina.
    Ora, secondo voi, cosa può essere? Premetto che il Deb vecchio è al 100% guasto perchè già lo sapevo da altre fonti, il nuovo è originale bosh quindi........come si spiega? L'auto è pigra nel salire di giri e si avverte soprattutto con le marce alte, sintomi che portano a pensare al deb. guasto!
    Sono proprio scocciato.

Ah, dimenticavo, l'auto ha 130000km ed è 19 tdi 90cv; il deb l'ho cambiato a 90000km e l'auto andava benissimo (ma lo spasso è durato pochi giorni giustificabile dal fatto che mi avevano montato un deb. rigenerato.).

Team Manager L'avatar di alfaomega
    secondo me anche quello che ti ha montato ora non è nuovo ma rigenerato.
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista

Leader del campionato L'avatar di FEDELELLA
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    secondo me anche quello che ti ha montato ora non è nuovo ma rigenerato.
    Facile che alfa abbia ragione.
    X essere sicuri che il deb funzioni perfettamente, serve controllare tramite l'autodiagnosi o pc, la quantita' o portata max d'aria aspirata.
    Un difetto simile al debim. potrebbe essere dato anche dalla valvola egr e da altri componenti .
    Ciao
    AUTOTECNICA BRESCIA

World Championship Winner
    Concordo anche questo debimetro, avrà qualcosa che non va, io l'ho sostituito alla Marea, ha 198.000 km, e va come una scheggia
    "Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Leader del campionato
    eleonor mi hai rincuorato! Pensa che sto cretino mi ha detto che può essere che il motore è alla frutta quindi il deb. nuovo non apporta nessun miglioramento prestazionale!

World Championship Winner
    Un motore con 130.000 km, non può essere alla frutta , un collega con una Multipla JTD 105, ne ha fatti 320.000, e se la sentivi girare, sembrava un motore di 100.000 km.
    Consiglio : CAMBIA MECCANICO :wink:
    "Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Leader del campionato
    Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.
    Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).

Leader del campionato L'avatar di FEDELELLA
    Citazione Originariamente Scritto da voltaire
    Ragazzi ho ritirato la macchina e il mecc. mi ha dato la felice niìotizia: Lapompa del gasolio e gli iniettori da cambiare!! Spesa complessiva che va dalle 600 euro alle 700.
    Quindi mi ha rimontato il mio vechhio deb. e mi ha anche detto che la turbina controllata al computer va bene(almeno questo!).
    Quasi impossibile....
    La durata della pompa e degli iniettori e' molto elevata
    almeno che dell'acqua sia riuscita a raggiungerli.
    Fai controllare la valvola egr
    Cambia i filtro aria e gasolio ed inserisci , in 20 lt di gasolio un additivo x pulizia impianti iniezione diesel. ( Protec ) o altro
    Usa e consuma i 20 lt tirando le marcie in modo di far aprire al meglio l'iniettori x una migliore pulizia.
    Senti il motore rumoroso ?

N el caso che l'acqua abbia raggiunto la pompa e gl'inniettori , il motore dovrebbe apparire rumoroso , fumaiolo , e con la spia di recovery accesa

ciaooo
    AUTOTECNICA BRESCIA

Leader del campionato
    Non so proprio che dirti! La valvola egr l'aveva gia pulita e poi mi ha detto che per esclusione era la pompa del gasolio.
    Comunque, prima di sostituirla, andrò dal concessionario seat e vediamo cosa dicono.
    Mi sta cadendo di cuore questa macchina!