Ciao e benvenuto nella nostra comunitÓ! Questa Ŕ la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Foglio Rosa

Predefinito Re: PROBLEMI LANCIA Y 1.2 elefantino blu

Intanto vi ringrazio per il vostro aiuto...
    Quando ho pubblicato l'annuncio ho dimenticato di dirvi una cosa:
    ho portato la macchina tempo fa a far controllare alla lancia spiegandogli il problema ma loro alla riconsegna della macchina mi hanno detto che per loro era tutto a posto (insomma mi sono quasi sentito un matto) perchŔ al check al computer la centralina non segnalava errori...MA LA MIA MACCHININA UN PROBLEMA CE L'HA...Ŕ OVVIO!

Il filtro dell'aria e le candele le ho risostituite personalmente, ma non Ŕ cambiato nulla. Ora vorrei provare a cambiare i cavi delle candele (dicono che questi cavi nelle fiat-lancia col calore si rovinano e la corrente non passa pi¨ in modo efficace).
    Per chi mi ha detto di fare qualche pieno di V-Power posso dire (sotto consiglio) di averne fatto qualcuno e di avere, tra l'altro, provato a mettere nella verde comune quella sostanza "pulisci inettori" dell'arexson.
    Per chi me l'ha chiesto inoltre la mia Y ha 50000 Km ed Ŕ perfetta.

Poi se il problema persiste prover˛ a far controllare bobine e pompa della benzina.

Se intanto qualcuno vuole fare qualche commento o suggerirmi qualcosa o gli viene in mente qualcos'altro gliene sar˛ grato veramente
    grazie a tutti
    Stefano

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan
    LocalitÓ
    barletta (ba)

ripeto fai controllare il monoiniettore.........

Foglio Rosa

Felice Re: PROBLEMI LANCIA Y 1.2 elefantino blu

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Bocchetti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Ho una Lancia Y 1.2 elefantino blu 8 valvole del 2002.
    La tengo gelosamente, ho sempre fatto tagliandi e ho utilizzato sempre ricambi originali.
    Da qualche tempo per˛ la macchina ha dei problemi: coonsuma moltissimo rispetto a prima (8 litri per fare 120Km quindi circa 10 Euro di benzina) ma soprattutto Ŕ calata in termini di prestazioni e potenza. LA macchina sembra come "frenata" e in salita con 3 persone a bordo diventa un problema.
    Ha perso il suo scatto naturale e ci˛ che noto Ŕ che quando lascio il pedale dell'acceleratore la macchina trema e lo fa ancora di pi¨ quanto maggiore Ŕ il numero di utilizzatori accesi ( clima , luci , stereo ecc....).
    Se qualcuno di voi ha avuto un problema del genere gli sarei grado se rispondesse a questa discussione e magari mi dicesse dove era il problema nel caso l'avesse risolto.
    VI prego contattatemi...grazie a tutti Stefano
    Ciao sono grindelia il tuo problema sono le bobine poi icavi candele e le candele probabile mancata acccensione di un cilindro cambia le bobine i cavi e le candele se il problema si ripresenta e' il cgs controllo gas d scarici non funziona la valvola che ricicla i gas di scarico se lo fa ancora e' un iniettore o piu' iniettori sostituire il filtro benzina e metti additivo x la benzina verde non fare i pieni con la wpower additivo va messo col pieno e la batteria deve essere carichissima cioe' quasi nuova controllala col calore diminuiscono i livelli dell'elettrolito se non risolvi con queste cose e' x forza la centralina ciao un salutone
    Ultima modifica di grindelia; 13-10-2011 alle 00:05

Foglio Rosa

Stefano bocchetti allora prova a cambiare le bobine i cavi candele al silicone e le candele dedicate alla y 10 probabile non accensine di qualche cilindro poi sostituisci il filtro benzina metti additivo x la benzina verde con il pieno e fai almeno 30 chilometri (forse un iniettore non nebulizza bene) altrimenti potrebbe essere la valvola cgs che controlla i gas d scarico fare il test dal meccanico e se fosse lei falla sostituire costa un po' ma ne vale la pena controlla i cablaggi vicino agli iniettori scollegando prima la batteria ( solo negativo) mi raccomando stefano un salutone da grindelia

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    LocalitÓ
    Nord Ovest

Citazione Originariamente Scritto da grindelia Visualizza Messaggio
    Stefano bocchetti allora prova ...
    Grindella, ti devo far notare che stai rispondendo a una richiesta di suggerimenti... di 6 anni fa.
    Nella migliore delle ipotesi il problema all'auto Ŕ stato risolto da tempo e nella peggiore non esiste pi¨ nemmeno l'auto in questione.

Ti ringraziamo per il contributo, ma ti invitiamo anche a verificare che le discussioni a cui rispondi siano recenti e non vecchie o inattive da mesi o anni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12