Vai al contenuto
  • 0

motore 2.5diesel mercedes ke brucia olio motore


claudio

Domanda

ciao ragazzi ho un problema con la mia auto un mercedes 190 2.5 diesel del 1987 con tantissimi km alle spalle.il suo problema è ke oltre al gasolio brucia anke olio motore.il motore ha perso anke compressione e potenza.

secondo voi nel fra tempo ke trovo un motore più nuovo di questo.mi converrebbe usare degli additivi per far ridurre il consumo di olio..???oppure avete qualche altra soluzione..qualche altro prodotto da usare in questi casi..??

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non usare additivi......

gia gli additivi che promettono miracoli, sui motori recenti hanno una scarsissima efficacia,figuriamoci su un motore con molti km alle spalle....

questo vale anche per gli oli piu densi.....tipo i 20w60,che risolvono in maniera molto limitata il problema.......

è solo una perdita di denaro,fidati....

giusto per "arrangiare" un po,quando manca l'olio nel motore,aggiungici dell'olio economico......insomma di quelli che costano al max 3-4 euro/L....

e questo te lo dico da venditore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo sia il classico problema di vecchiaia dei motori diesel, fasce consumate con conseguente perdita di compressione e consumo di olio, mi sa che non c è una vera soluzione se non rabboccare olio economico, oppure rifare il motore. Per esperienza altrui, ti sconsiglio caldamente gli oli speciali superdensi che consigliano in questi casi, non fanno altro che "impestare" il motore.

Per curiosita, quanti km ha?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nn ci crederete mai ma 1milione e 100mila km circa...!!!!!!!!

No, no, io ci credo eccome ! Diciamo che, se a questo punto mangia un pò d'olio, povera stella, non ci possiamo proprio arrabbiare :) :)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nn ci crederete mai ma 1milione e 100mila km circa...!!!!!!!!

Ci credo, ci credo ;)

E ti consiglio di trovare un motore nuovo, piuttosto che cambiare auto! Un 190 è per sempre :)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ella madonna!

scusa una cosa, ma la macchina, oltre al motore, com'è messa? cioè quante volte hai rifatto i sedili?:D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esteticamente la macchina sta benissimo per gli anni ke ha...ha solamente qualche graffietto lateralmente..i sedili sono di un 190 più recente infatti sono nuovissimi..gli ho montati 3anni fa quando gli originali si sono iniziati a strappare leggermente dal lato..io nn ho intenzione di venderla o di rottamarla quando la lavo fa sempre la sua figura di auto elegante ma allo stesso tempo sportiva con l'assetto riabbassato ke ho montato sotto...!!!

ragazzi qualcuno di voi sa dirmi a chi mi posso rivolgere per trovare un motore del 190 oppre della serie 200 ke sia usato e in buone condizioni ke cmq vada sotto la mia auto...??!!!??

voglio trovare un motore nuovo rispetto a questo perchè mi piace troppo quest'auto..l'unico problema è il motore ke basta li chiedi metà accelleratore o una partenza più veloce fa fumo bianco ke certe volte intasa le vie...!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devi rivolgerti a chi fornisce motori di rotazione, se non vuoi comprare un motore nuovo, che sono "pari al nuovo" (o quasi)..

solitamente, o guardi sulle riviste specializzate (per sempio su quattrorisate c'è sempre la pubblicità di una ditta) oppure chiedi al tuo mecca di fiducia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.