Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Foglio Rosa

Predefinito [Fiat Punto 1.2 16V 80CV HLX anno 2002] Si spegne in decelerazione/fermata

Salve a tutti,
    quetso è il mio primo post, mi sono appena iscritto alla comunità per iniziare un grosso saluto a tutti. Sono arrivato in questo forum perchè sono disperato per un problema con la mia Fiat Punto 1.2 16V 80 CV HLX 5p del 2002 che non riesco a risolvere. Premetto: non sono un meccanico, non me ne intendo molto ed è proprio per questo che sono disperato. La macchina ve bene in marcia ma quando mi fermo o scalo marcia, si spegne all'improvviso. La spia arancione del motore ormai è sempre accesa, dico ormai perchè il processo ha subito una degenerazione: all'inizio era una cosa sporadica, col tempo è mano a mano peggiorata diventando ormai insostenibile. Ovviamente l'ho portata al meccanico: ha fatto il check della centralina, ha rilevato la prima volta un guasto alla sonda lambda e l'ha cambiata (350 euro???). La macchina sembrava andare meglio, ma dopo pochi giorni ha ricominciato: altro check e sostituzione (mi ha detto lui) del sensore che regola l'apporto dell'aria al motore (130 euro). Questa volta i benefici sono stati nulli fin da subito e, quando l'ho portata nuovamente, il meccanico mi ha prospettato il cambio della centralina (2500 euro????). A questo punto non so che fare, ho ripreso la macchina (che mi serve per lavoro) e faccio giochi con frizione e accelleratore per evitare che si spenga perchè la macchina mi serve e di sicuro non spendo 2500 euro alla cieca. Se per favore qualcuno che magari ha avuto la mia stessa esperienza mi potrebbe suggerire come ha risolto, oppure indicazioni sul probabile guasto, ne sarei veramente grato. Vi ringrazio fin da subito se deciderete di aiutarmi. Saluti, Pierluigi.

Collaudatore