Vai al contenuto
  • 0

Problema (?) su Lancia Musa 1.9


AndreaB

Domanda

Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo, viaggiando in 3 o 4 marcia a 30/40 Km/h (quindi tra i 1500 ed i 2000 giri) il motore ha un “sussulto”, avvertibile anche dagli altri occupanti dell'auto, diciamo molto maggiore a ciò che si potrebbe avvertire se rilasciassi di colpo l'acceleratore.... facendo un giro sul forum di Viva Lancia ho letto di qualcosa del genere sui 1.3 con il fap intasato..... solo che io non ho nè il 1.3, nè il fap..... valvola EGR?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo, viaggiando in 3 o 4 marcia a 30/40 Km/h (quindi tra i 1500 ed i 2000 giri) il motore ha un “sussulto”, avvertibile anche dagli altri occupanti dell'auto, diciamo molto maggiore a ciò che si potrebbe avvertire se rilasciassi di colpo l'acceleratore.... facendo un giro sul forum di Viva Lancia ho letto di qualcosa del genere sui 1.3 con il fap intasato..... solo che io non ho nè il 1.3, nè il fap..... valvola EGR?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' successo anche con condizionatore spento....

Ne ha 28k..... gasolio di scarsissima qualità?

Bene: farò così.... grazie!

Scusa ma il tagliando è ogni 20 con il 1900???cmq prova tanto male non fa...anzi...andrebbe messo ogni 10k km....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai appena raggiunto al temperatura normale di funzionamento quando lo fa?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma il tagliando è ogni 20 con il 1900???cmq prova tanto male non fa...anzi...andrebbe messo ogni 10k km....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono le impostazioni autoadattive che rilevano che la temperatura del motore è a regime e "liberano" tutta la potenza del motore

questo per prevenire danni durante la fase di riscaldamento del motore;)

è normale, lo fanno tutte;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono le impostazioni autoadattive che rilevano che la temperatura del motore è a regime e "liberano" tutta la potenza del motore

questo per prevenire danni durante la fase di riscaldamento del motore;)

è normale, lo fanno tutte;)

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....ed io nel primo anno e mezzo di vita dell'auto non me ne sono mai accorto? Mi sembra strano......

Poi: lo fanno tutte.... ma da quando? Cioè voglio dire da un certo EuroX in poi? Perchè sulla 5oo non mi sono accorto di nulla......

infatti andre mettici quello che ti ho detto....!!!!è impossibile chel a macchina quando va a regime strattona...manco se è cinese lo fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai alla fiat e chiedi il "Tunap" per multijet....lo metti nel serbatoio e poi ci fai un pieno che si mescola
additivo per il gasolio ? tu a quanti km lo hai messo? se non sbaglio piu' su dicevi a circa 50000 km
Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo,
qui mi pare che dici a motore freddo
Solitamente quando ho fatto 4-5 km..
quindi non lo fa' a freddo? quanto segna il termometro dell'acqua?e appena accesa non lo fa?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.