Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
    Giovane Promessa L'avatar di dalyssa

Predefinito Re: Diesel e filtro antiparticolato

eppure ieri quando ho chiesto al concessionario se fosse un euro5 mi ha detto di si,poi sul depliant la vose è stata smentita,bah.......ora non saprei
    "La variazione infinita di due è uguale a due"

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da dalyssa Visualizza Messaggio
    eppure ieri quando ho chiesto al concessionario se fosse un euro5 mi ha detto di si,poi sul depliant la vose è stata smentita,bah.......ora non saprei

E' un euro 5 ready, nel senso che rispetta la normativa euro 5, ma non è stato omologato sul libretto come euro 5: perciò, ufficialmente, resta un euro 4 con filtro.

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Se sono diesel medio grossi ed €5, spesso il DPF ce l'hanno di serie altrimenti non riescono a rispettare la normativa
    La bravo 1.6 ha il DPF sulla 120 cv di serie, sulla mia (105 cv) optional.
    Ero dubbioso perchè ho letto parecchi pareri contrari sul DPF (si intasa, dovrai cambiare l'olio ogni 5-6000 km, si rigenera ogni 300 km e consumi un botto, quando rigenera d'improvviso ti trovi con metà potenza ecc...)
    Devo dire che sono arrivato a 2200 km, tengo sempre d'occhio il consumo istantaneo e la spia di rigenerazione del filtro e finora non ho mai fatto rigenerazioni nè avuto problemi, anche se è vero che faccio un 80% di statale e solo 20% di città.
    Spero continui così, anche perchè omologata già Euro 5 posso circolare sempre e oltretutto è rivendibile.....

Autopareri on Facebook Amministratore L'avatar di J-Gian

Il 1.6 M-Jet è un motore di recente generazione, con DPF (di nuova generazione) situato a valle della turbina assieme ad un altro catalizzatore, ed è stato studiato appositamente fin dalla nascita del motore.

Ecco perché non da problemi particolari...

Giovane Promessa L'avatar di DreamCar

Perdonatemi l'eresia ingnIeristica.
    Non si possono togliere i fap una volta impiantati? Il motore viene adeguato ad esso?
    In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa?
    Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.
    Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Autopareri on Facebook Amministratore L'avatar di J-Gian

Sarebbe più una complicazione ed un danno... Sui motori di ultima generazione poi è praticamente impossibile toglierlo. E oltre l'azione fisica, c'è da considerare che i motori sono mappati per funzionare con tale dispositivo, quindi anche la logica di gestione è diversa

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Il 1.6 M-Jet è un motore di recente generazione, con DPF (di nuova generazione) situato a valle della turbina assieme ad un altro catalizzatore, ed è stato studiato appositamente fin dalla nascita del motore.

Ecco perché non da problemi particolari...

L'avevo letto su 4ruote ma un pà di timore mi rimaneva.
    Meno male che non ho preso una Km 0 1.9 da 120 cv con il filtro ma con il 1.9 che è un diesel di "vecchia" generazione.
    Tra l'altro non so come possa andare il 105 cv senza dpf, ma devo dire che il mio, almeno fino ad ora, va bene e consuma poco.

Foglio Rosa

Anchio sono iscritto da poco, vorrei cambiare la mia auto a benzina che ha compiuto 9 anni, ho iniziato ad informarmi per acquistare un diesel, visto appunto i continui rincari ma, a distanza di qualche mese, mi sono convinto che continuero' a viaggiare a benzina! Il motivo? Quello che risparmi in carburante e consumi, forse, lo devi spendere in manutenzioni senza contare i rischi di stop per via del fap intasato, magari dopo qualche bella coda in autostrada, penso che se non macini tantissimi km e' ancora meglio l'auto a benzina.
    Un saluto a tutti.

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da co-nic Visualizza Messaggio
    mi sono convinto che continuero' a viaggiare a benzina! Il motivo? Quello che risparmi in carburante e consumi, forse, lo devi spendere in manutenzioni senza contare i rischi di stop per via del fap intasato, magari dopo qualche bella coda in autostrada, penso che se non macini tantissimi km e' ancora meglio l'auto a benzina.
    Un saluto a tutti.
    Se non fai almeno 20k km direi che non conviene, dipende poi dal modello alcune con 15k km sono in pareggio.
    Per il FAP o DPF mi consola sapere che il 1.6 dovrebbe essere meno soggetto agli intasamenti, anche girando in città. Io ne faccio poca comunque a 11k km che ho adesso non ho mai avuto problemi di filtro e devo dire che non ho mai nemmeno notato l'aumento di consumi temporanei che dicono ci sia durante la rigenerazione, e io giro sempre con il computer settato sulla modalità "consumo istantaneo" dovrei notarlo.

Pilota Ufficiale L'avatar di _marlboro_

che ne pensate di un 1.9 gruppo vw pompa iniettore di vecchia data con il DPF?
    avrà partocolari problemi?
    ma se si intasa sto maledetto filtro cosa si deve fare?
    l'auto si blocca di colpo? va di meno? si accende una spia ?
    Si intasa quando si percorrono solo percorsi urbani e quindi si accumula più sporcizia,giusto?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima