Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 (gpl e non solo): problemi vari


vince

Domanda

Ciao a tutti, sono un neoiscritto

Mi piacerebbe condividere con voi alcuni problemi riscontrati con la mia M2 gpl acquistata a ottobre 2009

- il problema più importante riguarda il cambio: dalla prima alla seconda, specie se salgo leggermente di giri in partenza, accuso un inceppamento, spesso accentuato, e in alcuni casi devo tornare in folle e reinserire la seconda, per non farla grattare

- se eseguo una retromarcia un po' più decisa (non mentre parcheggio per intenderci) la frizione strattona

- dopo avere lavato l'auto con la pompa ad alta pressione si è formata umidità in un fanale

- alle alte velocità (dopo i 130 km/h) sento un rumore sul lato sinistro come se il vento creasse una turbolenza da qualche parte e facesse muovere un pannello, o cos'altro..

- il motore ai bassi regimi non è particolarmente brillante, specie in salita (indipendentemente dal tipo di carburante usato)

inoltre (non so se si tratta di mia incompetenza) ho provato il piccolo compressore in dotazione con la versione gpl, con l'unico risultato ottenuto di avere sgonfiato una gomma. ho provato a selezionare lo switch nelle due posizioni ma il manometro non saliva.

qualcuno di voi ha riscontrato uno o più di questi problemi?

Ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
- il problema più importante riguarda il cambio: dalla prima alla seconda, specie se salgo leggermente di giri in partenza, accuso un inceppamento, spesso accentuato, e in alcuni casi devo tornare in folle e reinserire la seconda, per non farla grattare

- se eseguo una retromarcia un po' più decisa (non mentre parcheggio per intenderci) la frizione strattona

Il buco tra prima e seconda non lo avverto, passa in concessionaria.

il problema della retromarcia è perchè non è sincronizzata.

per gli altri problemi passa in concessionaria

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.