Vai al contenuto
  • 0

Problema FRIZIONE Fiat Punto 2002


thesilvermoon

Domanda

Fiat Punto 1.2 del 2002

Praticamente ho un problema con la frizione .. quando sto nel traffico (e quindi vado di prima e seconda) sento la frizione 'indurirsi'.. soprattutto quando poi la devo mantenere abbassata col piede, mi risulta dura e mi provoca stanchezza a gamba e schiena asd.gif

ora volevo sapere .. la mia frizione è arrivata ? può essere una mancanza di olio o qualcos'altro ?

Sono andato dal meccanico che mi ha detto che la devo sostituire, tutto il lavoro compreso di montaggio viene 300 euro, ma credo che mi abbia sparato il prezzo _.gif

Oltre a questo volevo sapere se conoscete qualche pasta abrasiva per i fari visto che fanno pochissima luce causa appannamento .. in pratica in uno dei due fari quando piove molto si fa opaco come se fosse bagnato all'interno ..

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fiat Punto 1.2 del 2002

[...]

Oltre a questo volevo sapere se conoscete qualche pasta abrasiva per i fari visto che fanno pochissima luce causa appannamento .. in pratica in uno dei due fari quando piove molto si fa opaco come se fosse bagnato all'interno ..

Non usare paste abrasive sui trasparenti dei fari per vari motivi:

  1. Ormai sono fatti in metacrilato (plastica) e l'abrasivo ottiene gli effetti contrari a quelli sperati.
  2. Se è entrata dell'umidità, non è l'abrasiva che te la porta via.
  3. Collegandomi a brothersfan:
    • Controlla le guarnizioni di tenuta della lampada e, se il trasparente è separato dal corpo faro, quelle di tenuta fra i due.
    • Controlla se esiste un drenaggio del faro e se è libero.
    • Asciuga l'interno del corpo faro con un getto di aria compressa (leggero) passando dal foro per la lampada.

Se dopo aver fatto quanto sopra continua a formarsi umidità, la soluzione è ... quella che non vorresti leggere (cambia il/i corpi faro).