Vai al contenuto
  • 0

chiusura centralizzata impazzita


lampa59

Domanda

Salve a tutti la mia seat ibiza 1600cc a benzina è del 2008... e da diversi giorni la chiusura centralizzata non chiude correttamente le porte. A volte la porta anteriore destra non si chiude, a volte non si chiude la posteriore sinistra.... a volte si chiudono entrambe ma non si aprono più, le devo aprire dall'interno, devo proprio agire sulla leva della porta.... sono andato dal meccanico a parte il preventivo esagerato, ma la diagnosi è 2 serrature da sostituire......Io non ci capisco molto, però mi viene da pensare....mi sembra quasi che non funzioni chi eccita la chiusura o l'apertura...c'è qualcuno che mi sa dare qualche spiegazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

le chiusure "rimbalzano" , se sei bravo puoi smontarti le serrature e provarle sganciate dalla portiera , in genere il problema è solo sporco o le molle

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao fxtech..... sono andato a risentire la chiusura mi sembra di sentire il classico toc e subito dopo un leggero altro toc, ma non riesco a capire da quale serratura provenga (se è da considerare questo il rimbalzo) .....la mia rabbia è, siccome pure io non sono convinto che siano rotte e non posso uscire con la macchina che non si chiude devo stare in fiducia del meccanico però sinceramente spendere 430€ per 2 serrature mi brucia un po... scusa lo sfogo... grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao fxtech..... sono andato a risentire la chiusura mi sembra di sentire il classico toc e subito dopo un leggero altro toc, ma non riesco a capire da quale serratura provenga (se è da considerare questo il rimbalzo) .....la mia rabbia è, siccome pure io non sono convinto che siano rotte e non posso uscire con la macchina che non si chiude devo stare in fiducia del meccanico però sinceramente spendere 430€ per 2 serrature mi brucia un po... scusa lo sfogo... grazie e buona giornata

le serrature per quanto semplici sono comunque care. per una B tipo Punto; Clio, Fiesta della generazione precedente erano tra i 65 e i 90 € +IVA ogni serratura. di qui a 430 € però ce ne vuole..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

normalmente il meccanismo usa un solenoide che fa scorrere un pistoncino , è piu rapido di un motorino e piu affidabile di quelle pneumatiche. Smonta i pannelli porta ed isola le serrature una ad una per provarle

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Isola"intendi stacco il collegamento elettrico una alla volta?

normalmente il meccanismo usa un solenoide che fa scorrere un pistoncino , è piu rapido di un motorino e piu affidabile di quelle pneumatiche. Smonta i pannelli porta ed isola le serrature una ad una per provarle
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premessa come avevo scritto in precedenza l'errore non'è sempre lo stesso a volte la serratura di destra a volte quella di sinistra a volte davanti a volte nessuna ecc.ecc....Volevo provare come mi hai suggerito ma per problemi di lavoro ho optato per portarla dal meccanico. Morale della favola sostituito serratura anteriore destra e serratura posteriore sinistra con un piccolo sconticino anzichè 430€ ho pagato 410€ (alla faccia loro) questo il 7-1-15, sembrava che tutte funzionassero. Oggi vado per aprire e la porta destra posteriore non si apre sono costretto ad aprire da dentro agendo sulla levetta ma sempre non lo fa....... a questo punto non erano rotte nemmeno le altre 2? mi dirà che si è rotta anche una terza? per me ci deve essere un qualche strano consenso... non si possono rompere 3 serrature così di punto in bianco....Chiedevo gentilmente se te o qualcuno del FORUM potrebbe postarmi una serratura completa della ibiza del 2008 voglio vedere come sono fatte...perchè a questo punto gli chiedo i pezzi di ricambio che ha sostituito e se veramente le ha sostituite.. VOI cosa ne pensate la mia ibiza è malata grave.... grazie

"Isola"intendi stacco il collegamento elettrico una alla volta?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ovviamente la domanda era rivolta a fxtech e a tutto il forum ....buona giornata

Modificato da lampa59
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/12/2014 at 21:02, lampa59 scrive:

Salve a tutti la mia seat ibiza 1600cc a benzina è del 2008... e da diversi giorni la chiusura centralizzata non chiude correttamente le porte. A volte la porta anteriore destra non si chiude". Stesso  problema io ho risolto con due semplici passaggi. 1 Se inserita la chiusura dall'interno lo sportello non si apre allora la chiusura ha perso la sincronizzazione con le altre. 2 uscire dall'auto e chiudere sportelli e chiusura telecomando. 3 aprire lo sportello in questione e a sportello aperto chiudere con il telecomando. 4 chiudere jm sportello e le frecce dovrebbero lampeggiare da sole ora la chiusura è sincronizzata e emozionante. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Interessante, proverò anche con la mia che ha un problema penso simile. Nello specifico a me succede che a macchina chiusa ed aprendo con il telecomando si aprono le sole due portiere anteriori, ma quando devo chiudere si chiude la sola porta lato guida. Affinchè la chiusura auto da telecomando sia integrale devo aprire a mano dall'interno le portiere posteriori che erano rimaste chiuse, ripetere l'apertura con telecomando e successivamente richiudere da telecomando; in questo modo tutte le serrature lavorano correttamente e l'auto risulta tutta chiusa. Se riapro l'auto con il telecomando ricomincia tutto da capo. Ho specificato che faccio tutto con telecomando perchè non ho ancora provato a farlo a chiave.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.