Vai al contenuto
  • 0

krell2

Domanda

Mi è venuta voglia di cambiare le lampadine diurne,quindi trovo un negozio a Torino che vende le Simoni Racing T20.

le prendo e le porto a casa,in garage mi organizzo per bene,tolgo con calma lo sportellino in plastica all'interno del paraurti anteriore,coperchio di gomma,e sfilo il portalampada..

noto con piacere che le originali sono leggermente scure e di marca Toshiba.

scarto le Simoni Racing e subito noto che sono più leggere delle originali,le monto e mi accorgo che ballano leggermente nel portalampada.

monto il portalampada nel faro,rimonto il tutto (hummerw.gif) accendo il quadro...

3 secondi e la lampadina emana fumo,e si spacca il vetro che cade all'interno del faro...

5 /6 Santi mi cadono dentro il garage....rismonto tutto,e tolgo la lamapadina..

poi con un pezzo di sonda da elettricisti,con un pezzo di scoth riesco a sfilare il vetro ...

va be...mi dico,può succere...scarto l'altra lampadina sempre Simoni,la monto e mentro infilo il portalampada e giro per bloccarlo,si frantuma tutto il vetro..

se prima sono scesi 5/6 Santi,vi immagino cosa sia successo..

con circa 1 ora di lavoro,e calma Zen ho tolto tutte le briciole di vetro azzurro.

rimonto le originali,e parto verso il negozio,con le lampadina frantumate

il bello,e che il negozio deve sentire in ditta per farmi il rimborso..

_bash_.gif_scalatore_.gif_scalatore_.gif

sono senza parole...avrei dovuto chiedere alla Simoni i danni per il vetro rotto di due lampadine all'interno del faro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Immagini Pubblicate

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

da Giovedì a oggi,dopo aver lasciato scontrino,e quello che ne rimanane delle lampadine Simoni Racing T20in negozio...e n° 3 telefonate a Simoni,e altrettante al negozio,ancora non sono riuscito a farmi fare il rimborso dei 19€ spesi..

Modificato da krell2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non posso aiutarti, ma dopo questa storia Simoni racing non avrà mai un mio €uro.

Provato a contattare qualche associazione consumatori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio,però sarai d'accordo con me,che è una follia rivolgersi a una associazione consumatori per due lampadine...anche se alla fine quello che più mi fà arrabbiare è il principio.

ho perso tempo,ho rischiato di farmi smontare il paraurti di una autovettura Nuova per togliere dei vetri all'interno del faro..

queste sono le lampadine

Simoni Racing SS/T20 1 Lampadina T20 Super Shock: Amazon.it: Auto e Moto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Il sito che hai riportato non cataloga le T20 come lampadine per la 500L 1,3. Questo, il fatto che siano un po' più leggere delle originali, che "ballassero" nel loro alloggiamento e che la prima si sia fulminata immediatamente, mi lascia supporre che hai acquistato delle lampadine non compatibili; sulla confezione dovrebbe esserci l'elenco delle vetture compatibili.

Invece la rottura del vetro della seconda, può essere dovuta ad una tua imperizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh gli attacchi sono standardizzati, se ci va un H7 tutte la H7 omologate ci vanno bene per esempio.

Il discorso che sono esplose facendo fumo (che sicuramente di ha rovinato la parabola) potrebbe essere dovuto al fatto che hai sporcato il bulbo.

Comunque per principio base tutte le lampadine andrebbero accese al di fuori dal faro appunto perchè spesso provocano fumi che potrebbe andare a rovinare la parabola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il sito che hai riportato non cataloga le T20 come lampadine per la 500L 1,3. Questo, il fatto che siano un po' più leggere delle originali, che "ballassero" nel loro alloggiamento e che la prima si sia fulminata immediatamente, mi lascia supporre che hai acquistato delle lampadine non compatibili; sulla confezione dovrebbe esserci l'elenco delle vetture compatibili.

Invece la rottura del vetro della seconda, può essere dovuta ad una tua imperizia.

non esistono T20 per auto diverse.

se l'auto monta la t20,è unica per tutte le auto.

idem le h4 h7...ecc ecc.

non c'è nessuna dicitura sulla scatola che indica le auto o marche,anzi tu l'hai mai vista su una lampadina ??

se fate una ricerca su Google,in molti si sono lamentati che ballano e anzi a qualcuno dopo poco tempo si è sfilata dalla sede....se l'avessi letto prima..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh gli attacchi sono standardizzati, se ci va un H7 tutte la H7 omologate ci vanno bene per esempio.

Il discorso che sono esplose facendo fumo (che sicuramente di ha rovinato la parabola) potrebbe essere dovuto al fatto che hai sporcato il bulbo.

Comunque per principio base tutte le lampadine andrebbero accese al di fuori dal faro appunto perchè spesso provocano fumi che potrebbe andare a rovinare la parabola.

non sono lampade alogene...quindi anche se tocchi il vetro non succede niente,ma io per abitudine uso sempre un straccio in cotone,e la riprova che ho rimontato le sue originali e sono belle accese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.