Dopo aver visto la disposizione del serbatoio sulla Punto Bipower, mi sorge un dubbio: su Doblò e Multipla dov'è posizionato il serbatoio del metano?
Dopo aver visto la disposizione del serbatoio sulla Punto Bipower, mi sorge un dubbio: su Doblò e Multipla dov'è posizionato il serbatoio del metano?
"A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson
Sulla Multipla ci sono 3 bomboloni sotto il pianaleOriginariamente Scritto da AndreaB
Su Doblo'...non so
Doblò normale:
Doblò bifuel
Da Quattroruote, che scrive:"...la presenza della grossa bombola nel bagagliaio ne riduce notevolmente la capacità, che scende da 618 a 288 litri, meno di un'utilitaria"
www.newmobility.fiatauto.it
ci sono gli spaccati 3d delle verioni metanizzate
花は桜木人は武士
---------------------------------------------------------------------------------------------Originariamente Scritto da AndreaB
..la disposizione di Multipla NP é ottima, nonché geniale visto che il bagagliaio rimane invariato
Spero che il pianale della 199 sia attrezzato per contenere 2 bombole....... cosi come quello delal croma.......Originariamente Scritto da DESMO16
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
Delle tre Fiat a metano è l'unica che abbia una disposizione logica: sto cercando di convincere mio padre a prendere la Multipla 1.6 Bipower (l'alternativa è la Musa, ma non ha un motore decente!).... Peccato che il rifornimento più vicino sia ad una trentina di km da casa nostra: quanto è capiente il serbatoio del metano sulla Multipla? Quanti km è l'autonomia con il pieno di metano?Originariamente Scritto da DESMO16
In listino ci sarà solo e sempre il 1.6 o ci sono news in merito all'introduzione di altri motori (magari un bel 1.8 che riesca a trascinarsela con meno fatica)?
"A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson
io mi chiedo perchè non metanizzano anche la Panda....lo spazio lo si trova se si vuole,sarebbe LA city + efficace.
andra non so dirti x il motore,attualmente penso che la produzione di 1.6 Torque sia stata interrotta...l'autonomia penso stia sui 400km
x maggiori info sui dati tecnici ti consiglio
http://www.newmobility.fiatauto.com/...upMULTIPLA.htm
Fiat Multipla è stata concepita e sviluppata per poter accogliere il sistema di alimentazione a metano. L'altezza da terra della vettura consente di alloggiare i serbatoi del metano sotto il pianale, senza alcuna penalizzazione dell'abitacolo e del bagagliaio. Questa soluzione progettativa garantisce ampia autonomia di funzionamento a metano. La nuova gamma, lanciata a metà 2004, si presenta più ricca nei contenuti di serie e negli optional.
La Multipla Natural Power è equipaggiata con il motore Torque 1.6 16v. Tre serbatoi in grado di contenere circa 26,5 kg di metano, assicurano alla vettura 420 km di autonomia nel solo funzionamento a metano. Il bocchettone di rifornimento del metano è alloggiato nello stesso vano del bocchettone per il rifornimento della benzina. Il serbatoio benzina della capacità di 38 litri permette la mobilità anche nelle zone dove la rete dei distributori a metano non è ancora sufficientemente sviluppata.
Anche la meccanica è stata studiata per questo specifico allestimento. Le sospensioni sono ritarate rispetto alle altre versioni e garantiscono un'ottima tenuta di strada e il massimo comfort.
da www.newmobility.fiatauto.it
花は桜木人は武士
Tanx x le info!Originariamente Scritto da Autodelta85
Magari x sostituirlo con il nuovo 1.6 Powertrain: spero che "metanizzino" anche quest'ultimo......Originariamente Scritto da Autodelta85
Segnalibri