+Info
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Concessionario Peugeot

Share/Bookmark
    Abarth03
    Ospite

Predefinito Concessionario Peugeot

La mia storia è molto più semplice rispetto alle precedenti...ma nel mio piccolo è stata un po' antipatica :wink:
    Dunque, i fatti: poco più di un anno fa mi sono rivolto ad uno dei due concessionari Peugeot della mia città per avere un preventivo per una 206. Ebbene il venditore col quale ho trattato è stato relativamente gentile ma molto, molto...sbrigativo!!! Si è limitato a lasciarmi un semplice preventivo fatto al pc, con l'importo degli optional che a me interessavano, senza neppure farmi un preventivo per il finanziamento (non ne ha proprio voluto parlare... )! Ora, a parte il fatto che un calcolo del genere lo sapevo fare anche da solo (cosa che effettivamente avevo già fatto), cosa si aspettavano? Che comprassi a scatola chiusa? E che cavolo, un preventivo sul finanziamento te lo fanno tutti!!! Inutile dire che non mi hanno più visto...per la cronaca, siccome ero proprio perso per la 206, sono poi andato da un multimarche che mi ha fatto un buon trattamento. Potete immaginare la mia soddisfazione quando ho saputo che il concessionario al quale si appoggiava il multimarche non era quello al quale mi ero rivolto per il primo preventivo!
    Beh, mi rendo conto che questa è una piccola cosa rispetto alle esperienze raccontate nei post precedenti, anzi probabilmente devo ritenermi anche fortunato...

Velox
    Ospite

Predefinito Preventivi

Ma guarda che storie riguardo ai preventivi se ne sentono e se ne possono vivere di tutti i tipi.
    Mia esperienza personale:
    Renault, voto 4 (/10). Interessato alla Laguna Grandtour, insiste per vendermi una Megane break, come se l'auto la dovesse scegliere e comprare lui. Prende un listino prezzi, mi legge il prezzo, e dice consideri che le posso dare uno sconto di circa 8%. Arrivederci.
    Chrysler, voto 5/10. Sempre innamorato della Voyager, gentili ma mi trattano come un plebeo con la lebbra (cosa vuoi ottenere andando in giro con una Uno?). Mi da un listino prezzi, vede l'auto. Mi dice aspetti una lettera col preventivo a casa. E così è stato. Non ho dato seguito ovviamente, e non per il prezzo comunque levato.

World Championship Winner

Predefinito il PREVENTIVO: questa cosa misteriosa

Anch'io ho un piccolo aneddoto da raccontare sull'argomento "Preventivo, questa cosa misteriosa"

Vado a un concessionario fiat con la mia gloriosa Golf GTI oramai un po' stanca, deciso a cambiarla per una punto TD (si parla di circa 5 anni fa)

Il venditore, dopo avermi fantasticato le incredibili doti della nuova macchina, esce per vedere l'usato...
    il suo sorriso sarcastico dopo l'esame (se cosí si puó dire) della mia golf non prometteva nulla di buono...
    Rientriamo e ci sediamo al "tavolo delle trattative". quando arriviamo alla voce "valutazione usato" lui prende un foglietto, scrive qualcosa sopra e se lo mette in tasca, poi mi dice
    "su questo foglietto c'é scritto quello che le daró del suo usato, vediamo se lei riesce a indovinare la cifra"

Ovviamente NON ho comprato la Punto TD.

Abarth03
    Ospite

Predefinito Re: il PREVENTIVO: questa cosa misteriosa

Credeva di essere spiritoso, questo venditore??? Il rispetto per un potenziale cliente non deve mai mancare! E' come se ti avesse preso per il c...per il solo fatto di aver provato a dargli indietro la tua Golf...
    Certi individui secondo me farebbero meglio a cambiar lavoro!

Citazione Originariamente Scritto da Lele
    Anch'io ho un piccolo aneddoto da raccontare sull'argomento "Preventivo, questa cosa misteriosa"

Vado a un concessionario fiat con la mia gloriosa Golf GTI oramai un po' stanca, deciso a cambiarla per una punto TD (si parla di circa 5 anni fa)

Il venditore, dopo avermi fantasticato le incredibili doti della nuova macchina, esce per vedere l'usato...
    il suo sorriso sarcastico dopo l'esame (se cosí si puó dire) della mia golf non prometteva nulla di buono...
    Rientriamo e ci sediamo al "tavolo delle trattative". quando arriviamo alla voce "valutazione usato" lui prende un foglietto, scrive qualcosa sopra e se lo mette in tasca, poi mi dice
    "su questo foglietto c'é scritto quello che le daró del suo usato, vediamo se lei riesce a indovinare la cifra"

Neopatentato

Predefinito

mamma mia che gente che c'è in giro!

per fortuna io sono sempre stato trattato benissimo!
    infatti:

arrivo alle 18 e 35 di un venerdì al concessionario Peugeot dove alle 18 e 30 le attività di vendita dovrebbero cessare.
    Alla mia domanda se era ancora possibile entrare il rivenditore mi dice sorridendo "certo ci mancherebbe! in cosa posso esserle utile?".
    io gli dico a cos'ero interessato (206) lui me ne fa vedere alcune, poi mi chiede se voglio un preventivo, ci sediamo (e il trattamento economico non era affatto male!), e mi chiede pure se voglio un preventivo per il finanziamento per un totale di 20 minuti spesi.

Inutile dire che a ordinarla andrò lì!
    :wink:

se i rivenditori sono poco disponibili quando devono vendere, figuriamoci nell'assistenza.... :twisted:

Pilota Ufficiale

Predefinito Re: il PREVENTIVO: questa cosa misteriosa

Citazione Originariamente Scritto da Lele

a me invece è capitato il contrario, con una supervalutazione dell'usato rilasciata x iscritto!,
    venditore e un addetto dell'officina x la parte meccanica hanno fatto una scheda con numero di targa ecc . .annotando tutto compresi buchi sui sedili (causa joint ), valutazione di circa 2000 euro superiore a quella di 4R senza considerare il ribasso dovuto ai 220000 KM!

l'alcool fa brutti scherzi a quanto pare, ciao