+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 30 € di Verde per 350 Km è un buon risultato?

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Re: 30 € di Verde per 350 Km è un buon risultato?

è un ottimo consumo quello ottenuto con la panda 1.1 . vedrai che col tempo consumerai ancora meno, a motore ben rodato e slegato! alla faccia di chi dice che le fiat sono idrovore e polmoni, ed esaltano la brillantezza i 16 km al litro rilevati in città sulla c1. se consumi 15 ora arriverai tranquillamente a 16 dopo, inoltre hai detto che questo consumo l'hai ottenuto schiacciando spesso e volentieri.. quando fai un salto in statale o in autostrada a 90-100 km/h poi mi dici quanto consumi . . e poi.. vogliamo parlare dell'elasticità dei fire? della prontezza di risposta, della fruibilità dei cavalli? il tutto nonostante i rapporti lunghi, che anzi migliorano i consumi e sono sfruttati benissimo e senza sforzo o penalizzazioni in accelerazione e ripresa da parte del motore.
    Pare che la gente comune sia refrattaria a tali caratteristiche dei motori fire.. e anche se glie ne capita uno sotto mano (o meglio sotto piede) non sa neanche che si può guidare con marce alte e un filo di gas perchè non si tratta del solito motore piccolo che se non schiacci a tavoletta e non sei in una marcia bassa e con una rapportatura corta non vai avanti.. e quindi non apprezza le migliori caratteristiche dei fire e sa dire solo che consuma (certo, consuma se non si sa guidare), che ha le marce lunghissime e non tira (difatti non è mica un motore sportivo, in alto non è niente di speciale, nè infamia nè lode, 16 v a parte, ma sotto.. )..

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Io ADORO il mio piccolo 1.2 8v.

Va ben che la Y è leggera, ma lo scatto e le riprese sono ottime per divertirsi il giusto nel traffico normale, anche con i rapporti lunghi.

Alla faccia delle fasature variabili , pare un motore bivalente: lo si manda avanti in marcia alta con un filo di gas, o se si vuole si tirano le marce e ha un allungo corposo. Ed è parco in entrambe le condizioni (meglio nella prima ).

Infatti, come dicevo scherzosamente, ho fatto un patto con mia mamma: lei usa la metà sotto del contagiri, io quella sopra

Per definirlo in una parola: brillante
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Banned L'avatar di luc@

Dire che il 1.2 8v sia parco nei consumi… non mi sembra proprio il caso. Io con la mia Y faccio poco più di 10Km/l (90% strade collinari…).

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Oddio nell'assoluto no... diciamo io lo considero bene nel rapporto prestazioni globali/consumi
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da luc@
    Dire che il 1.2 8v sia parco nei consumi… non mi sembra proprio il caso. Io con la mia Y faccio poco più di 10Km/l (90% strade collinari…).
    10 km/l? qualcosa non va! ed è probabile che sia il tuo piede! nelle strade collinari, anche in salita,si riesce a tenere sempre la terza se non la quarta a volte, procedendo con poco acceleratore! i fire sono motori molto parchi, altrochè! ma bisogna capirli e saperli guidare.. poi ovviamente non escludo che ci sia qualche problema al tuo motore, ma fidati è molto più probabile che lo stile di guida sia errato.

Banned L'avatar di luc@

Fidati che sulla strada che faccio non riesco a tenere la terza.

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Certo che consumano proprio tante ste auto oggi...una panda 1100 15 km/litro non è affatto un buon consumo se si pensa ai tempi cosa riusciva a fare la uno senza nemmeno scomodare un fire.
    Cmq con l'E4 mi sa che come consumi non bassi panda 1100 è in buona compagnia con altre piccole auto.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73
    Certo che consumano proprio tante ste auto oggi...una panda 1100 15 km/litro non è affatto un buon consumo se si pensa ai tempi cosa riusciva a fare la uno senza nemmeno scomodare un fire.
    Cmq con l'E4 mi sa che come consumi non bassi panda 1100 è in buona compagnia con altre piccole auto.
    guarda che stiamo parlando di consumo URBANO, la panda è fra quelle che consumano di meno (e il possessore che ha dichiarato questo consumo dice anche che schiacciava spesso e volentieri).

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da Dav_
    10 km/l? qualcosa non va! ed è probabile che sia il tuo piede! nelle strade collinari, anche in salita,si riesce a tenere sempre la terza se non la quarta a volte, procedendo con poco acceleratore! i fire sono motori molto parchi, altrochè! ma bisogna capirli e saperli guidare.. poi ovviamente non escludo che ci sia qualche problema al tuo motore, ma fidati è molto più probabile che lo stile di guida sia errato.
    quoto...
    da possessore del 1.2 8v su punto II sono più che soddisfatto sui consumi, infatti con 10 €, che non sono neanche 8 litri riesco a fare a volte anche più di 120 Km, e per di più 2/3 di strada sono su percorso cittadino

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12