Stesso modello di macchina che ho io e stesse problematiche che mi si sono presentate negli ultimi mesi con quasi 200.000 km sul groppone. Anche a me si spegneva l'auto nel traffico cittadino, in folle, in 1a o in retromarcia, con comparsa dela spia guasti motore arancione. Portata al concessionario Opel, dalla diagnostica è risultato ke andavano cambiati motorino del minimo, sensore dei giri e debimetro. I primi 2 pezzi li ho fatti cambiare da loro (300€ manodop. inclusa), il deb. l'ho acquistato in un altro negozio e l'ho fatto montare c/o un'officina pvt dove mi costava meno. Inizialmente prima di acquistare quello nuovo, avrei voluto provare a pulire il mio vecchio debimetro come da suggerimenti trovati sul web, ma sia amici, sia addetti ai lavori, m'hanno detto ke sarebbe stata un'operazione inutile, poikè dopo un pò avrei riavuto gli stessi problemi. Così ho comprato direttamente quello nuovo (120€). Successivamente ho cambiato anke la guarnizione di testa del motore ke si era consumata, altre 40 euro tra pezzo e manodopera. Anke l'olio è stato cambiato recentemente. Naturalmemte adesso il minimo lo tiene benissimo (e vorrei vedere, con quello ke ho speso!!), permangono tuttavia (anke se non di molto), la perdita di potenza e di prestazioni rispetto a solo un annetto fa![]()
Sempre in questo stesso topic leggevo questa considerazione di galactron:
"SE ti facevi una bella tirata in Autostrada con la terza a 120 ci rimettevi solo un pò di benzina credimi.. .........ho la stessa makkina.. io il catalizzatore lo pulisco cosi!"
Qualche altro forumista può confermare sta cosa? Io non ci ho ancora provato![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri