Ciao ragazzi, ho da poco trovato il vostro forum e devo dire che è ricchissimo di informazioni, complimenti!

Allora veniamo al mio problema. Possiedo una Golf IV 1.6 e dopo 2 anni di utilizzo mi sono deciso a fare l'impianto gpl (Le piaceva mooolto la benzina!).
E' un impianto Stargas.
Appena installato, è il 3 pieno di gpl che faccio. Il (presunto) problema riguarda un rumore che sento molto spesso. Quando la macchina passa da benzina-->gpl si sente un 'tik' normale direte voi, è la valvola di sicurezza (spiegato dal meccanico).
Ora quel tik lo sento anche nel normale utilizzo, cioè quando sono passato a gpl e sto andando normalmente.
Un po' preoccupato (pensavo che passasse da sola da gpl-->benzina-->gpl) mi sono messo d'impegno e ora posso dire che il tik lo sento SEMPRE quando lascio andare l'acceleratore, la macchina rallenta da sola, poi quando ri-schiaccio l'acceleratore sento il 'tik'.
Ho provato e riprovato, quando decellero per un periodo abbastanza 'lungo' (7 sec circa) e ripremo l'acceleratore sento il tik e vi posso assicurare che è proprio uguale al 'tik' di quando passa benzina-->gpl.
Preciso che in tutte le prove usavo l'auto 'normalmente' non brusche accelerazioni e frenate.

Ora devo andare dal meccanico anche per altri motivi, ma secondo voi è normale?
Non è che nelle decellerazioni passa da sola a benzina e poi ritorna a gpl?
Ripeto ho usato poco il gpl e non posso dire con sicurezza che consuma un po' troppa benzina (andando a gpl).

Quindi vorrei un parere da voi esperti.
Spero di essermi spiegato bene e di non avervi annoiato!