L'auto in questione è una 206 e l'antifrto un gt alarm 914.
Nell'antifurto ci sono 3 cavi che riguardano le frecce, un bianco-rosso che è il comune del relè da mettere a una massa o ad un +12 fisso, e due arancioni, che sono quelli che in teoria forniscono il segnale intermittente (negativo o positivo dipende da dove si collega il bianco-rosso).
In teoria basterebbe collegare un arancione ad un positivo di una lampadina delle frecce di sinistra e l'altro arancione ad un positivo di una lampadina delle frecce di destra.
In teoria tutto funziona se non fosse per la stranezza che ho rilevato sulla mia auto nel senso che in fase di riposo (cioè con le frecce spente) alle frecce arrivano 2 negativi fissi (e fin qui ci siamo), con le frecce accese invece un filo (grigio) continua a rimenere negativo fisso, l'altro invece (marrone) è ad intemittenza negativo e positivo. Ovviamente è tutto regolare nel senso che questa logica di funzionamento non fa una piega, ma il problema è:
Se io collego il filo arancione dell'allarme (che mi da un positivo intermittente) al marrone dell'auto nel momento in cui l'arancione mi da il positivo, questo non va in corto visto che in fase di riposo il marrone è negativo?