Di nuovo, sfugge il problema di base: tu, libero cittadino e non suddito, nel pieno delle tue facoltà, in nome di cosa rispetti la legge?
Va rispettata, in quanto unico strumento che regola i comportamenti sociali, o va rispettata solo se viene segnalato un controllo per evitare le sanzioni?
Alla stregua di questo, posso tranquillamente rapinare la pensione alle vecchiette, a patto che non ci sia un controllo di Polizia in corso, e se la pattuglia più vicina non è ben segnalata ho buon diritto di giustificarmi per il mancato avviso di controllo
Ovviamente, se vi vengono a rubare in casa, la legge vale di nuovo e nel pieno del suo valore, giusto?
Eh, comoda la vita...
The media you are looking for does not exist! Please try again.
Le questioni dei controlli taroccati, non a caso, sono state scoperte e punite, e il fatto che ne parliamo è già sintomo del fatto che esistono controlli anche su quello.
Il fatto che in queste -oltretutto rare- distorsioni del sistema qualcuno si sia permesso di passare sopra la legge, non concede alcun diritto a nessuno di fare altrettanto.
Mi pare non sia scritto da nessuna parte che essendoci in giro un vigile coglione* io abbia di conseguenza il diritto di fare come voglio.
* peraltro, è un essere strano: ne parlano in tanti, ma io non l'ho mai incontrato...
Non prendiamoci per le chiappe... la questione, per persone civili, non dovrebbe nemmeno tirare in causa vigili, controllori o altro... la storia si svolge tutta tra me, il cervello che comanda il mio piede, e il cartello con scritti dei numeri in nero.
Se non sono in grado di distinguere le cose, significa che sono inabile alla guida del veicolo. Se sono in grado e me ne fotto, significa che sono inabile alla vita sociale di un Paese.
E' solo una decisione di coscienza... chi non la vuole applicare, compie volontariamente un sopruso rispetto a chi gli deve purtroppo vivere intorno. Almeno abbia la compiacenza di stare zitto, perché non c'è proprio niente di onorevole o costruttivo...

LinkBack URL
About LinkBacks
| Sicurezza è sapere quando fermarsi.

Segnalibri