Salve a tutti
Ho inserito questo post perché vorrei montare un antifurto gps sulla mia opel corsa del 2007 l’ultimo modello, premettendo che sono un appassionato del fa da tè, ma non ho competenze elettroniche vi chiedo aiuto come eseguire il montaggio.
L’antifurto e composto da un trasmettitore gps di dimensioni 65mm x 45mm x 15mm + un trasformatore di dimensioni 40mm x 3mm x 15mm un trasformatore da collegarsi ad un cavo con tensione di 12v che ricarica una batteria al litio.
Ho dato un occhiata dove poter sistemarlo avrei pensato se c’è spazio sotto la plastica del battitacco interno sullo sportello anteriore dove dovrebbero passare i cavi di alimentazione, che non so come si smonta se qualcuno potrebbe darmi indicazione come procedere allo smontaggio senza recare danni, oppure ho visto che nei scompartimenti posteriori nel baule togliendo i sportelli in plastica c’è spazio ed ho notato che ci sono dei cavi, quindi vorrei sapere secondo voi dato un assorbimento in stand-by di 20 Milliampere e di 200 Milliampere in funzione quindi quando l’auto è inmovimento è meglio collegarlo sotto quadro oppure no onde evitare di scaricare la batteria o alternativamente posizionarlo dentro il cassetto porta oggetti dove dovrebbe esserci uno sportellino che da accesso ai fusibili.
Domanda: nei cavi che passano nel battitacco interno sullo sportello anteriore passa qualche cavo che non è sotto quadro, stessa cosa nei scompartimenti posteriori posso trovare un cavo con tensione di 12v che non sia sotto quadro, devo verificare anche il tipi di fusibile collegati a tali cavi che siano di resistenza adeguata?
Domanda: se collego l’antifurto ai cavi dei fanali posteriori può creare problemi come affievolimento delle luci o far saltare il fusibile?
Domanda: la luce di cortesia del baule è sotto quadro ha una tensione di 12v? dove è posizionato tale cavo?
Nell’attesa dei vostri preziosi consigli ringrazio anticipatamente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri