Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 321
Like Tree13Likes

Discussione: Intervalli & Costi di manutenzione [Riassunto nel 1° messaggio!]

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Predefinito Re: Costi di Manutenzione - Tagliandi ed altri interventi [Riassunto nel 1° messaggio!]

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    Guarda,non ti sò dire se erano stati risolti nel 2008 quei problemi,io sapevo,ma non ne ho la prova certa,che le nuove versioni da 110cv,erano diventate più affidabili,confermato da ciò che ha detto brothersfan...aspetta il parere di brother che sicuramente ne sa più di me...

io so che col restyling di metà vita,la scenic ha benificiato di alcune migliorie per il 1.5 dci.....

a riprova di questo è il fatto che tutte le richieste che mi sono pervenute di bronzine,fasce e serie smeriglio si riferiscono alla scenic max del 2005.....

quindi il problema è stato se non debellato completamente,ma quasi risolto...

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Predefinito Re: Costi di Manutenzione - Tagliandi ed altri interventi [Riassunto nel 1° messaggio!]

Io ricordo di aver letto un'articolo su quattroruote nella rubrica''difetti del mese''che trattava il problema delle bronzine sul 1.5dci,bazzicando su google ho trovato l'articolo in questione riportato in un gruppo di facebook che tratta questa problematica,tralasciando i commenti della gente che possono essere attendibili o no,l'articolo dice che renault ha ricevuto lamentele su questo guasto riguardanti lo 0,45% del circolante tra il gennaio 2004 e il febbraio 2008,che si stima in 200.000 unità.Ora tralasciando la veridicità dei dati forniti da renault(potrebbe essere stata troppo buona con se stessa)l'articolo parla di lamentele avute dal 2004 al 2008,non di produzione,quindi è probabile che,come tu hai detto,dal 2005 il problema sia stato risolto,e i casi di rottura avuti successivamente sono relativi alla produzione precedente al restyling migliorativo...è anche vero che girovagando nel web tra i vari siti e forum,c'è molta gente che si lamenta di aver avuto di questi problemi con auto prodotte successivamente al 2005,addirittura ricordo un caso di una persona che aveva avuto questo problema con la scenic da 110cv,ma come ho detto prima,questi sono casi da prendere con il beneficio del dubbio ovviamente...
    Ecco l'articolo:Problemi alle bronzine del motore 1.5 dci | Facebook

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    Grazie x le vostre informazioni.
    Leggendo quanto descritto nel link "facebook" che hai gentilmente postato, nell'articolo di Quattroruote che vi è riportato, c'è scritto che il problema è circoscritto al solo motore denominato K9k. Sarà così davvero? il problema bronzine affligge soltanto il motore k9k?...il 1.5 dci 105cv è contraddistinto soltanto da una sigla (k9k) o esistono più sigle?

Ho deciso di vedere di persona la Scenic 2008 1.5 105cv che ha 40.000 Km e domani vado a vederla.
    Dove posso reperire la sigla motore k9k? Forse nel libretto di circolazione?

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Tutti i 1.5dci renault-nissan hanno quella sigla...

BANNED

Brothers, sai per caso il costo medio per un intervento di sostituzione del sensore di giri dell'albero motore per una 156 T.S. ??
    Grazie

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Primo tagliando MB A160, 10700 km, 9 mesi dalla messa su strada.

€ 320 di cui: 5 l di olio nuovo, € 112
    cambiati filtri vari dall'olio al clima, igienizzato abitacolo... cambiata tanta roba che secondo me non andava cambiata... però 20% di sconto sul costo della manodopera perché siamo in garanzia, evviva!

Quando me l'ha detto avrei voluto chiedergli di titillarmi un capezzolo, che mentre mi inculano fa sempre piacere

Sento... sento... sento me stesso 10 mesi fa, dire ai miei "Guardate che la manutenzione in MB costa una fucilata"...

Mentre uscivo sentivo un altro lamentarsi perché la Classe B ha solo 8 mesi e già chiede manutenzione

Io non sono uno di quelli che fa il tignoso sulla manutenzione, meglio un cambio in più che uno in meno, ma ho l'impressione che tutta questa cura sia solo per giustificare la premiumicità

Però mi sono posto due domande fondamentali:
    1) se posso, la prossima volta, procurarmi l'olio giusto secondo specifiche e portarglielo io (dubito che, anche impegnandomi, riesca a spendere 112 scudi così...)
    2) se non mi convenga andare dal mio meccanico di fiducia, bravo e preciso, e fare il tagliando rispettando tutte le specifiche per restare in garanzia, secondo direttiva Monti.
    Ultima modifica di Wilhem275; 29-10-2011 alle 00:45
    Marchionnare significa non dover mai dire "mi dispiace".

Pilota Ufficiale L'avatar di MaxKTMp3

Predefinito Re: Costi di Manutenzione (Tagliandi ed altri interventi)

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    beh sono troppi...........ma è in linea con i prezzi che applicano le concessionarie e le officine autorizzate

ragazzi fidatevi del meccanico generico e usate TRANQUILLAMENTE i ricambi di concorrenza...

ormai la maggior parte delle aziende after-market ha raggiunto una qualità ottimale se non superiore ai ricambi originali.....ad esempio ,non voglio fare spam,pero' vorrei segnalare l'azienda MEYLE ,che non è di primo impianto su nessuna auto,ma che realizza,a prezzi di molto inferiori a quelli delle case madri,ricambi sospensivi eccezionali...

Ehi Bro',
    consiglieresti quindi di rifornirmi da loro circa le mie rumorosette sospensioni di AlfaCrosswagon di 6anni.....?
    (..e frizione/volano...? ....silent block.....??)
    [grazie]

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Citazione Originariamente Scritto da maxtor Visualizza Messaggio
    Brothers, sai per caso il costo medio per un intervento di sostituzione del sensore di giri dell'albero motore per una 156 T.S. ??
    Grazie
    il sensore di marca bosch (che ti consiglio in questo caso )costa circa 80 euro..di manodopera non saprei...

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio

1) se posso, la prossima volta, procurarmi l'olio giusto secondo specifiche e portarglielo io (dubito che, anche impegnandomi, riesca a spendere 112 scudi così...)
    2) se non mi convenga andare dal mio meccanico di fiducia, bravo e preciso, e fare il tagliando rispettando tutte le specifiche per restare in garanzia, secondo direttiva Monti.
    1)infatti piu o meno spenderesti 75euro,in quanto il mobil1 (l'olio originale) 5w30 lo trovi nei magazzini generici facilmente a circa 14-16 euro al litro...
    2)ti conviene eccome....acquista dei ricambi di qualità comparabile a quelli originali (per i filtri ad esempio knecht o mahle che sono fornitori di primo impianto per il tuo veicolo),portala magari in qualche catena tipo Point Service ecc e vedrai che risparmierai parecchi soldi,non perdendo ovviamente la garanzia ufficiale!

Citazione Originariamente Scritto da MaxKTMp3 Visualizza Messaggio
    Ehi Bro',
    consiglieresti quindi di rifornirmi da loro circa le mie rumorosette sospensioni di AlfaCrosswagon di 6anni.....?
    (..e frizione/volano...? ....silent block.....??)
    [grazie]
    idem per te....

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Direi

Se non hai estensioni di garanzia particolari, fatti fare il lavoro dal meccanico di fiducia, un centinaio di € sicuramente li risparmi a parità di lavoro.

Neopatentato

Triste ed Arrabbiato Re: Costi di Manutenzione - Tagliandi ed altri interventi [Riassunto nel 1° messaggio!]

Primo tagliando MB A160, 10700 km, 9 mesi dalla messa su strada.

€ 320 di cui: 5 l di olio nuovo, € 112
    cambiati filtri vari dall'olio al clima, igienizzato abitacolo... cambiata tanta roba che secondo me non andava cambiata... però 20% di sconto sul costo della manodopera perché siamo in garanzia, evviva!

Quando me l'ha detto avrei voluto chiedergli di titillarmi un capezzolo, che mentre mi inculano fa sempre piacere

Sento... sento... sento me stesso 10 mesi fa, dire ai miei "Guardate che la manutenzione in MB costa una fucilata"...

Mentre uscivo sentivo un altro lamentarsi perché la Classe B ha solo 8 mesi e già chiede manutenzione

Io non sono uno di quelli che fa il tignoso sulla manutenzione, meglio un cambio in più che uno in meno, ma ho l'impressione che tutta questa cura sia solo per giustificare la premiumicità

Purtroppo anche io vengo da un recentissimo tagliando alla Mercedes Benz, CLASSE B 180 CDI, il secondo tagliando a 50000 Km: mi hanno massacrato!! Circa 700 euro ho pagato. Il primo, un anno fa a 25000 Km pagai poco meno di 300 euro, una cifra che a me, per quel poco che ci capisco, mi sembra decisamente più equa.
    Con 700 € mi hanno sostituito i filtri aria, olio, combinato, tutti i tergicristalli, 6 litri di olio motore (21 €/l IVA esclusa), le pasticche dei freni anteriori, materiale consumo ed infine la manodopera. Tre ore e mezzo di duro lavoro retribuiti ad un prezzo di circa 50€ l'ora IVA esclusa.
    Anche io il prossimo tagliando avrei pensato di non andare più alla Mercedes.
    Bye