ok allora ti hanno fatto un prezzo un po' alto per il kit della distribuzione(il prezzo "giusto"sarrebbe stato circa 90-95euro)ma hai avuto un piu' che ottimo trattamento sul resto...
riguardo il liquido,quella è la voce forse piu' "onesta" che ti fanno,visto che una semplice boccettina di liquido puro per i lavavetri costa circa 2 euro...
allora...tra parentesi ti metto il prezzo di concorrenza..
-filtro clima circa 16euro(13 sofimascudo/tecnocar/purlfux)
-filtro nafta circa 50/60 euro(40 ufi/sofima,30 tecneco/meat&doria)
-filtro olio 11 euro x impianto purlfux,15 per l'impianto UFI(9 euro ufi/sofima/mann)
-filtro aria 13 euro(9euro ufi/sofima)
se vuoi un consiglio da parte mia,lascia stare i fiat.......costano troppo.....acquista intelligentemente quelli di marca ufi o sofima(del gruppo sogefi),visto che queste due aziende forniscono al gruppo fiat i filtri per i 1.3 mjet e non solo..risparmi parecchi euri
infatti aprendo il cofano noterai ad esempio che il filtro gasolio è ufi col codice 24one01 con sotto i vari marchi del gruppozzo....!
Ultima modifica di brothersfan; 15-09-2010 alle 13:54
Gracias zio,purtroppo devo rivolgermi alla rete ufficiale perchè ho la garanzia estesa...
E purtroppo devo usare ricambi originali....
E purtroppo devo cambiare anche i dischi e pastiglie....
Ho visto il preventivo....Sciambolaaaa![]()
e mo so' caxxi tuoi![]()
Questo post è molto utile, volevo comunque fare una precisazione:
Fiaam, Fram, Purflux, Tecnocar ( e qualche altro che non ricordo ) sono prodotti dalla Sogefi che ha sede vicino a Torino
Ufi, Sofima sono un'altra azienda che ha sede a sud di Verona
Una domanda per chi ha visto le ultime versioni filtro ricaricabile del 1.3 Mjt, quello con il tappo giallo, c'è ancora lo scambiatore di calore dalla parte o lo hanno tolto ?
A proposito, sempre per G Punto 1.3 multijet, i filtri gasolio delle varie marche vanno tutti bene? Qualcuno è preferibile?
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa
si ho scritto una cavolata.......ho fatto un po' di confusione....in effetti ufi e sofima fanno parte del gruppo Ufi filters spa........non ci fare caso.....l'età avanza...ØØØ l'altro marchio è crosland,che se non ssbaglio ha una gamma completa per veicoli idustriali...
scusami,di quale filtro parli?Una domanda per chi ha visto le ultime versioni filtro ricaricabile del 1.3 Mjt, quello con il tappo giallo, c'è ancora lo scambiatore di calore dalla parte o lo hanno tolto ?
si si vanno tutti benissimo......se vuoi per forza il ricambio originale,non prendere il fiat che cosa un botto,ma vai sul sicuro su sofima e ufi che sono gli stessi che trovi nello scatolo fiat.....poi se vuoi ripiegare su quelli di concorrenza,vai sul sicuro con tutti.....se posso consigliarti prendi meat&doria e tecneco che costano poco..
Ultima modifica di brothersfan; 17-09-2010 alle 13:54
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa
Filtro olio, è una pressofusione in alluminio con una cartuccia filtrante ricaricabile e un tappo giallo che sporge dal motore. So che si parlava di tenere lo scambiatore di calore solo sulla versione da 90 Cv e toglierlo da quella 75 Cv, ma non so se questo abbia avuto seguito. Se così fosse i prezzi delle due versioni dovrebbero essere diversi.
Segnalibri