quoto. a LISTINO sono tra le più economiche...ma tra sconti e tutto il resto, la 2 quando la presi era la più cara dopo la Honda Jazz.
comunque per me non è un problema spendere di più per un prodotto che ritengo quei soldi li valga. e nel caso di Mazda, per me li vale.
il problema sta tutto poi come ti comporti col cliente. perché come ho già detto, quando tu compri un'auto NUOVA non compri solo il mezzo, ma pure tutto quello che ci sta attorno. un'assistenza, un servizio clienti, una garanzia. tutto un PACCHETTO di servizi che hanno a che fare con la vettura e che, come dice Matteo giustamente, se fatti regolarmente, ti aiutano a tenere l'auto a lungo e in salute.
la politica di Mazda Italia per altro, a mio avviso sembra andare in senso contrario.
oh intendiamoci, la mia è una STUPIDATA di difetto alla fine...200 euro...di carrozzeria. ma non voglio mettermi nei panni di uno con un problema meccanico che magari lo obbliga a tenere un'auto ferma...6 mesi senza una risposta?!?
in questo modo non aiuti nè a tenere a lungo e in salute l'auto, nè convinci chi l'ha acquistata ad acquistarne un'altra della stessa Marca....
oppure lo convinci a prenderla USATA, sapendo che di tutto il pacchetto che sta attorno all'auto non te ne farai nulla, ma almeno non lo paghi e sono soldi risparmiati e hai un'auto che ti soddisfa.
e lo ripeto...alla fine non credo siano estranei a questi discorsi i cali di vendite impressionanti degli ultimi mesi...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri