+Info
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: ABS difettoso Matiz 2007 - Cosa fare? [UPDATE 12/01/2012 - Arriva il Richiamo!]

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Rischio! Attenzione! ABS difettoso Matiz 2007 - Cosa fare? [UPDATE 12/01/2012 - Arriva il Richiamo!]

Innanzitutto un saluto a tuttii componenti del forum!

Mi sono iscritta per esporre un problema:
    Ho una Matiz acquistata nel 2007. Dopo un paio di anni comincio ad avere problemi ai freni: Quando tengo il piede sul pedale esso piano piano se ne scende. Mi rivolgo in officina Chevrolet e mi dicono che probabilmente sarà l'ABS difettoso visto che nel 2007 molti ABS hanno dato problemi ma non avendolo disponibile mi cambiano la pompa dei freni.
    Il problema si risolve per qualche mese ma poi ri ripresenta qualche settimana dopo che la garanzia è scaduta. Mi rivolgo di nuovo alla Chevrolet ma mi dicono che gli ABS non sono disponibili a motivo della grande richiesta e che quando lo saranno dovrei pagarlo io.
    Cosa devo fare?
    Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?
    Grazie.

Neopatentato

Predefinito Problema all'ABS Matiz

E' possibile che una autovettura (anzi molte autoveture) abbiano problemi all'ABS, overo, le valavole rimangono aperte pertanto la frenata riponde come se ci fosse una bolla d'aria. Non solo il guasto è improvviso e la paura è tanta, ma la casa costruttrice dice che non ne è responsbile e devi pagare la sostituzione dell'intero gruppo ABS perche non in garanzia.-

Leader del campionato

Predefinito Re: Problema all'ABS

la garanzia sulle componenti di sicurezza non si prescrive nei due anni o in quella della casa ma in 10 anni per legge ,(stessa cosa vale per cintura di sicurezza , airbag , circuito frenante cross , abs (pompa e centralina) ) , spero troverai riscontro a quanto ti ho detto

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

una cosa prima di tutto ...che auto hai?

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    una cosa prima di tutto ...che auto hai?
    Presumo sia una Matiz 800, stando a quanto scritto sul profilo utente

E la cosa non mi stupirebbe vista l'auto...

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Presumo sia una Matiz 800, stando a quanto scritto sul profilo utente

E la cosa non mi stupirebbe vista l'auto...
    beh la matiz non ha mai auto una frenata pazzesca....

cmq non riesco a capire bene qual è il problema che ha l'utente sulla sua auto....

Foglio Rosa

Predefinito re: ABS Matiz (2007 ->) difettoso: cosa fare?

Citazione Originariamente Scritto da nicoletta Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un saluto a tuttii componenti del forum!

Mi sono iscritta per esporre un problema:
    Ho una Matiz acquistata nel 2007. Dopo un paio di anni comincio ad avere problemi ai freni: Quando tengo il piede sul pedale esso piano piano se ne scende. Mi rivolgo in officina Chevrolet e mi dicono che probabilmente sarà l'ABS difettoso visto che nel 2007 molti ABS hanno dato problemi ma non avendolo disponibile mi cambiano la pompa dei freni.
    Il problema si risolve per qualche mese ma poi ri ripresenta qualche settimana dopo che la garanzia è scaduta. Mi rivolgo di nuovo alla Chevrolet ma mi dicono che gli ABS non sono disponibili a motivo della grande richiesta e che quando lo saranno dovrei pagarlo io.
    Cosa devo fare?
    Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?
    Grazie.

ti capisco la stessa cosa sta capitando anche a me infatti anche la mia e del 2007

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da sirfax Visualizza Messaggio
    ti capisco la stessa cosa sta capitando anche a me infatti anche la mia e del 2007
    Io però ho poi trovato un officina Chevrolet disponibile a capire la mia situazione.......

Neopatentato

Spero di evvervi d'aiuto:
    In autopareri è la mia prima visita perchè non lo conoscevo, per questo motivo frequento il forum " Matiz Italian Club"
    In Matiz Italian Club ho diversi post che potete andare a leggere, comunque anche con Voi inizio inserendo la mia prima discussione.
    ABS freni non funzionanti
    Sono intenzionato ad inviare al Ministero Dipartimento Trasporti Terrerstri una petizione per far richiamare d'ufficio le Chevrolet mod. Matiz dal 2007 in poi con difetto al sistema frenante ABS. Questo difetto purtroppo non è riparabile inoltre, è molto pericoloso in quanto si presenta senza nessun preavviso. Come molti di voi sapranno la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico.
    Come ha precisato l'amico Matteo La Boccia "Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?" Potremmo cercare NOI PROPRIETARI DELLE MATIZ di farle richiamare dal Ministero.

Naturalmente serve la presenza di molti di noi. Chi è disposto ad aiutarmi può parteciapre scrivendo la targa e la proprietà dell'autovettura. Per la pravacy può inviarmela al mio indirizzo e-mail sigillo1@interfree.it

Neopatentato

Per la miseria mi ero perso la discusione.
    In effetti si tratta di una Chevrolet Matiz 800 il difetto risiede nell'impianto ABS il quale lascia aperte le valvole e l'impianto frenante che perde pressione. Il difetto non è solo sulla mia autovettura ma, su molte altre dell'anno 2007.
    Per questo motivo ho decivo di fare un esposto ed ho messo in rete sul forum "Matiz Italian Club" una raccolta di prorpietari e targhe con uguale difetto.
    Al momento, anche se non tanti, sta funzionanado. Sarà un bene per i proprietari delle autovetture difettore a partecipae al mio esposto.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima