non sono espertissimo di gomme,ma ØØØ molti mi parlano bene delle KOYO...dicono che è un marchio della michelin...
qualcuno ha info in merito??
Koyo? o forse Toyo?
Come pneumatici, in media, i Toyo sono abbastanza economici e tengono bene, solitamente la durata è il suo punto debole.
Mi risulta un marchio indipendente Giapponese, che io sappia il gruppo Michelin comprende le Kleber, le Kormoran, le Bf Goodrich e le Goodride, comunque l'appartenenza al gruppo vuole dire poco, le Goodride (made in China) non sono sicuramente al livello delle Michelin![]()
Io conosco per sentito dire,le BF Goodrich che mi sembra siano piuttosto famose negli USA,e le montano su parecchie auto sportive o sportiveggianti(muscle car in primis),quindi le conosco come pneumatici sportivi e mi risulta vadano piuttosto bene e siano ben viste appunto negli USA.... le kleber,sulle quali ho sentito pareri positivi anche per il rapporto qualità/prezzo,forse è una minkiata,ma ricordo di aver sentito da qualche parte,che in pratica gli pneumatici kleber, sono sostanzialmente le michelin di produzione precedente agli ultimi in commercio...
Conosco solo questi due marchi,diciamo nell'orbita michelin,gli altri due non li conoscevo e non sapevo appartenessero..
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Piccolo OT
La Toyo mi è simpatica come azienda, apprezzo soprattutto il loro marketing. mi spiego.
Per un paio d'anni sono andato all' Autokit Show a Monza e lo stand Toyo intratteneva i frequentatori con interessanti strip-tease, un anno addirittura c'erano 2 tipe diverse.
Portavo sempre la telecamera......
ma purtroppo.......
ho perso i filmati del primo anno
e il secondo si è guastata la telecamera![]()
Delle Toyo me ne hanno parlato bene diverse persone, ma tutte erano ugualmente accomunate dalla solita chiosa finale, "sono durate un chezz"..forse mescola troppo morbida.
Segnalibri