Ma è una vibrazione provocata da una risonanza,qualcosa che sbatte,un rumore,oppure tu percepisci proprio la vibrazione,la senti nell'abitacolo,aumenta con l'aumentare dei giri motore???
Ma è una vibrazione provocata da una risonanza,qualcosa che sbatte,un rumore,oppure tu percepisci proprio la vibrazione,la senti nell'abitacolo,aumenta con l'aumentare dei giri motore???
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Non si ripercuote nell'abitacolo, la percepisco come una vibrazione all'avantreno in quelle particolari situazioni che ho descritto.
Non so come spiegarlo, ma è come se facesse fatica a trasmettere la coppia. Istintivamente mi è venuto di cercare di contrastarla accompagnando di più il rilascio della frizione, ma non cambia niente...
Ecco, come tipo di vibrazione somiglia, per dire, a quello che fa quando il motore ti sta per crepare e vibra fortemente.
Nei rapporti alti e a velocità sostenute comunque non lo fa
Grazie
La mia auto: Fiat Punto Evo 1.3 Multijet Dynamic 5p
Allora propendo per la frizione,purtroppo,in pratica slitta nei momenti in cui chiedi maggiore coppia(in fase di accelerazione e ripresa,soprattutto a marce basse dove la coppia erogata è maggiore)...da vedere se il problema è il disco o il cuscinetto reggispinta...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
La mia auto: Fiat Punto Evo 1.3 Multijet Dynamic 5p
Segnalibri