La mia nuova 147 a 80 km/k giu di giri in 4° o 5° fa strane vibrazioni che passano aumentando la velocità.......cosa può essere?
La mia nuova 147 a 80 km/k giu di giri in 4° o 5° fa strane vibrazioni che passano aumentando la velocità.......cosa può essere?
Magna Romagna indipendente
Potrebbe essere (come hai già ipotizzato in un altro post) l'ovalizzazione delle gomme, se è stata ferma per più di un anno........Originariamente Scritto da capogruppo
Quei caproni dei conce, mica si ricordano di aumentare di 0,5-7 la pressione delle gomme delle auto tenute ferme. :twisted:
Facci un pò di km, e comunque varia la pressione e guarda se persiste.
grazie duetto sempre puntuale....
Difficilmente e' dovuto ai pneumatici, il volante vibra ?Originariamente Scritto da capogruppo
La vibrazione la senti pervenire da sotto nei pressi del catalizzatore ?
Specifica meglio il tipo di vibrazione e dove la avverti.![]()
AUTOTECNICA BRESCIA
Caio a tutti oggi sono stato in concessionaria e mi hanno confermato il fatto che i pneomatici sono diventati quadrati.
Dunque la macchina è immatricalata od ottobre 2003 quindi i pneomatici sono montati da almeno 5 o 6 prima quindi possiamo dire che sono fermi da circa un anno e mezzo.
Il conce e l'autosalone mi hanno detto di usarli per circa 500 km poi il disagio dovrebbe andare via.
Attualmente ne ho percorsi 270 ma non mi sembra che sia migliorata molto.
Oggi lo lanciata ai 190 e ne aveva ancora...il meccanico mi ha detto di fare un rodaggio allegro e tirare a caldo....ditemi se è vero.....grazie per la cortesia e la pazienza
km 600 ancora nulla.....
S e hai buona volonta' , porta i pneumatici anteriori sul retrotreno e viceversa , senza incrociarli .Originariamente Scritto da capogruppo
Prova la vettura . .... e se nulla e' cambiato nn sono i pneumatici :wink:
Ciaoooo
AUTOTECNICA BRESCIA
Caro fedelella mi serve il tuo aiuto...in alfa mi dicono che sono i pneomatici ma inizio a temere chi il problema sia di assetto.
La macchina alle andatura sostenute (160km /h) non da una senzazione di sicurezza la vibrazione si accuntua ed è fastidiosissima.
Ai 70 in 4° poi balla letteralmente, possibile siano solo i pneomatici?
Poi chiedo perché portando i pneomatici al posteriore dovrebbe cambiare qualcosa? Forse perche davanti anno tenuto un maggior peso?
Mi hanno detto che alcuni gommisti hanno il macchinario per far rinvenire le gomme squadrate sai qualcosa?
Che amarezza tanta attesa per la macchina dei sogni poi....
Pssso siano le gomme ma quanti km devo fare per farle rinvenire? sono attualmente a 850 km.
Grazie per l'aiuto
Aggiungo che andando ai 80/100 km/h e togliendo la marcia la senzazione di dondolamento aumenta ed è molto avvertibile, sembrano proprio i pneomatici ovalizzati.
cambia le gomme!
Segnalibri